Per Zucchetti Informatica, società del gruppo Zucchetti, siamo alla ricerca un una risorsa da inserire come Digital Marketing Specialist presso la sede di Lodi. La risorsa si occuperà di gestire e promuovere la presenza online dell'azienda utilizzando i diversi canali e le diverse tecniche di comunicazione, con lo scopo di acquisire nuovi clienti e fornire loro i migliori servizi, gestendo tutte le attività sia strategiche che operative. I principali compiti riguarderanno quindi l'elaborazione, pianificazione e realizzazione delle strategie di comunicazione aziendali, on-line e off- line, utilizzando strumenti di marketing digitale, direct e indirect. Inoltre realizzerà campagne promozionali finalizzate all'incremento delle vendite e si occuperà della realizzazione di materiale promozionale/commerciale.
Le principali attività saranno:
Condurre attività di analisi del mercato e della concorrenza;Sviluppare attività di marketing e comunicazione a supporto dei servizi (esistenti e nuovi) con responsabilità gestione budget e fornitori;Pianificare, implementare e coordinare le campagne di marketing online-offline;Organizzare e gestire eventi, convention, fiere;Gestire i contenuti per i social media e i siti internet;Sviluppare il materiali di comunicazione;Applicare le linee guida per il marketing del marchio in ogni prodotto/servizio per creare un'atmosfera coerente in ogni campagna;Tenere traccia dei risultati della strategia di marketing e creare rapporti dettagliati con analisi dei dati e altri feedback;Gestire le attività di marketing operativo a supporto del lancio di nuovi prodotti/servizi;Manutenzione e implementazione del Sito Internet;Dare supporto alle attività di marketing e operative legate alla partecipazione dell'azienda a fiere ed eventi di settore;Collaborare con la rete commerciale;Contribuire all'esecuzione di efficaci campagne di marketing digitali in linea con gli obiettivi di business;Partecipare a team di lavoro cross funzionali: Marketing, Commercial, Operations, IT e Customer Service, Procurement, Pricing, Transformation.
#J-18808-Ljbffr