Digital Marketing Officer

Dettagli della offerta

Posizione:
Digital Marketing Officer

Luogo di lavoro:
Roma, via della Cordonata n.7, 00187

Dipartimento:
Comunicazione & Engagement (unità Engagement & Innovation)

Riferisce a:
Digital Engagement Manager

Rif:
DMO_10/24

Scadenza del reclutamento:
11 Novembre 2024

Inizio previsto:
Gennaio 2025



Greenpeace è un'associazione indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici. Greenpeace è un'associazione nonviolenta e chi lavora per Greenpeace riconosce l'importanza dell'attivismo e della pratica della nonviolenza per denunciare problemi ambientali e promuovere alternative per un futuro verde e di pace.



SINTESI DELLE CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE

Il/La Digital Marketing Officer risponde al Digital Engagement Manager e collabora con l'Unità Engagement & Innovation curando la promozione delle campagne di digital advertising e di email marketing di Greenpeace, con obiettivo di engagement e lead generation.



PRINCIPALI ATTIVITÀ


Con la supervisione del Digital Engagement Manager collabora all'implementazione delle campagne di lead generation sulle diverse piattaforme di digital advertising, producendo contenuti (copy e visual) e supportando nell'implementazione della media strategy e nel monitoraggio delle performance

Su indicazione del Digital Engagement Manager, gestisce il piano di invii delle campagne DEM, newsletter e email marketing automation, elaborando i contenuti (copy e impaginazione) e gestendo efficacemente le liste di invio in base alla strategia di profilazione

Con la supervisione del Digital engagement Manager, gestisce la realizzazione di report settimanali, mensili e trimestrali, curando l'analisi delle campagne di lead generation ed email marketing

Contribuisce alla manutenzione evolutiva della piattaforma di Inbound Marketing attualmente in uso all'organizzazione (Hubspot) occupandosi della gestione e ottimizzazione delle liste di contatti, della sua integrazione con il CRM di Raccolta Fondi e di nuovi test e funzionalità

Collabora all'identificazione di trend, modelli e insight significativi da proporre al Digital Engagement Manager allo scopo per innovare e migliorare le performance delle campagne di marketing digitale di Greenpeace Italia

Supporta il team Engagement & Innovation nella realizzazione di test e nell'implementazione di progetti e strategie di ottimizzazione




RELAZIONI PRINCIPALI CON ALTRE CARICHE E/O GRUPPI DELL'ORGANIZZAZIONE




Collabora con il Dipartimento Raccolta Fondi per contribuire a raggiungere gli obiettivi di crescita e coltivazione della base di supporter dell'organizzazione. Nello specifico, collabora con l'Acquisition Unit per l'allineamento sui risultati della lead generation

Collabora con il Team CRM per tutte le necessità di analisi, reporting, monitoraggio, segmentazione dati e per garantire un allineamento dei sistemi

In accordo con il Digital Engagement Manager, partecipa a team integrati di progetto per contribuire a sviluppare campagne con alto potenziale di engagement e ampliamento del pubblico

Collabora con la community internazionale degli altri uffici di Greenpeace condividendo best practice, risultati, metriche e lesson learned e partecipando a team di progetto di respiro internazionale


RELAZIONI ESTERNE


Con l'agenzia digital media partner, per la gestione e il monitoraggio delle campagne pubblicitarie e la definizione del media plan;

Con consulenti esterni per la realizzazione di progetti utili a implementare e garantire sistemi di tracciamento allineati con i requisiti GDPR

Con agenzie creative


PROFILO

Impegno verso l'ambiente e la pace e identificazione nei valori dell'organizzazione

Formazione


Titolo universitario o equipollente, preferibilmente in Digital Marketing, Digital Communication o esperienza equipollente

Ottima conoscenza delle tecniche di email marketing, marketing automation e list building

Ottima conoscenza delle principali piattaforme di digital advertising (Meta e Google in particolare)

Ottima conoscenza delle metriche digitali e delle piattaforme di analisi digitale

Inglese parlato e scritto fluente


Esperienza


Almeno 3 anni di esperienza nel campo del digital marketing in ambito profit, no profit o agenzie pubblicitarie/marketing digitale

Esperienza consolidata nell'utilizzo di piattaforme di Email Marketing (Hubspot è un plus)

Esperienza consolidata nell'utilizzo di piattaforme di digital advertising

Consolidata e comprovata nella lettura/interpretazione e nella stesura di report con le principali piattaforme di digital analytics e data visualization (G4/Looker Studio in primis)

Esperienza nella stesura di copy e nella elaborazione grafica con strumenti base (es. Canva, CapCut) per la realizzazione di visual finalizzati alla produzione di annunci di digital advertising

Apprezzata esperienza nel Terzo Settore


Competenze professionali


Orientamento al raggiungimento dei risultati

Comunicazione Efficace e ottima capacità di scrittura

Attenzione al dettaglio

Capacità organizzative


Altri aspetti

Disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale.

CODICE DI CONDOTTA

Greenpeace promuove un ambiente di lavoro sicuro, sereno e favorevole allo sviluppo delle relazioni interpersonali e sostiene il principio dell'integrità, attraverso una condotta etica e professionale ispirata a valori comuni.

Il nostro Codice di condotta, fondato su valori chiave come la nonviolenza, la fiducia, la professionalità e il rispetto reciproco, stabilisce principi e regole di comportamento che chiediamo di rispettare a chiunque entri a far parte di Greenpeace: membri degli organi di governo, staff, volontar*, persone che lavorano nel Dialogo Diretto, consulenti.

Per questo motivo, prima di candidarti, ti chiediamo di leggere attentamente il nostro Codice di condotta, che puoi trovare a questo
link
.

UGUAGLIANZA E NON DISCRIMINAZIONE

La diversità rappresenta una risorsa per Greenpeace; pertanto, nessun* deve essere fatt* oggetto di un trattamento meno favorevole per considerazioni legate a etnia, religione o credo, disabilità, stato civile, orientamento sessuale, identità o espressione di genere o responsabilità familiari, né risultare svantaggiat* da condizioni o requisiti imposti ingiustificati.

Premesso che Greenpeace rispetta e tutela le diversità sessuali e di identità di genere, cisgender o transgender, Greenpeace stabilisce un principio di eguaglianza per tutt* le/i lavoratrici/lavorator*.

PER CANDIDARSI

Sono pregat* di candidarsi solo coloro che ritengono di possedere i requisiti richiesti per svolgere l'attività sopra descritta. Prima di candidarti, è importante per noi che tu legga
questa pagina
, che riassume i valori e i principi che animano il nostro lavoro e la nostra vita organizzativa.

L'attenzione per la riservatezza, il carattere confidenziale e la protezione dei dati personali di chi si candida alle nostre offerte di lavoro rappresentano un nostro preciso impegno. Nei nostri processi di reclutamento e selezione del personale il trattamento dei dati personali avviene, pertanto, con la massima cura ed in conformità con le normative applicabili in materia di privacy e sicurezza. Per questo, prima di inviare la tua candidatura, è importante che tu prenda visione della nostra privacy policy, che è consultabile
a questo link
.



La ricerca si intende riferita a persone di qualsiasi identità di genere, cisgender o transgender (anche nel rispetto della L. 903/77). Chi è interessat*, è pregat* di inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all'indirizzo e-mail:
******
citando il riferimento nell'oggetto:
DMO_10/24 entro e non oltre l'11 Novembre 2024
.

SUNTO DELL'OFFERTA

SEDE DI LAVORO:
Roma centro, Via della Cordonata n.7

INQUADRAMENTO:
CCNL terziario e servizi a Tempo Determinato di 1 anno, Full Time, con inquadramento contrattuale III livello CCNL e comunque nel rispetto del
DL 12 luglio 2018, n. 87
(convertito con modificazioni in Legge 9 agosto 2018, n. 96), e successive modifiche.

RETRIBUZIONE:
commisurata all'esperienza del* candidat* prescelt*.

BENEFIT:
ticket restaurant pari a 7€ al giorno presenza.


Salario Nominale: Da concordare

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto Marketing Diretto Junior Padova

Jobsubito è una società di recruiting all'avanguardia, con più di 25 anni di esperienza nel settore della formazione e della selezione del personale, che da ...


Da Jobsubito S.R.L. - Lazio

Pubblicato a month ago

Head Of Marketing & Communication

Head of Marketing CommunicationRoma - 2 Settembre 2024ID - VC249Per il brand italiano più performante negli ultimi anni nel menswear, distribuito con retail ...


Da Suitex International Milano - Lazio

Pubblicato a month ago

Social Media Manager E Content Creator

Zale Marketing è alla ricerca di un talentuoso Content Creator che viva e respiri il mondo dei social media, in particolare TikTok. Se sei innamorato/a del m...


Da Zale Marketing - Lazio

Pubblicato a month ago

Addetto/A Marketing Diretto Anche Prima Esperienza

Descrizione completa della posizione Ti piace interagire con le persone e hai una personalità comunicativa e orientata al risultato? Sei la persona giusta p...


Da Grow Up Group - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-06T01:40:19.680Z