ROMEO Hotel è una collezione di alberghi 5* L situati in alcune tra le location più suggestive del territorio nazionale.
Le strutture, dal DNA italiano ma dal forte respiro internazionale, si contraddistinguono per il design eclettico e contemporaneo e uno spirito avanguardista che le rende _aspirational destination_ per un pubblico internazionale, giovane e alla ricerca di esperienze non scontate.
Ogni hotel accoglie gli ospiti in un ambiente ricco di cultura, arte, benessere e ristorazione d'eccellenza, proponendosi come _urban resort_ dove vivere un'esperienza immersiva, dal momento del risveglio fino alla fine della giornata, con l'obiettivo ultimo di soddisfare un piacere continuo, fatto di scoperta e sorpresa.
Per garantire ai nostri ospiti i più alti standard di eccellenza e contribuire al percorso di crescita della collezione ROMEO, abbiamo bisogno di talenti che condividano con noi passione, impegno ed entusiasmo.
**Posizione**:
Per il Team _Art Marketing & Communication_ siamo alla ricerca di un **Digital Marketing Manager** che avrà le seguenti responsabilità:
- Gestione strategica e operativa di tutti i canali social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest, Vimeo ecc.
)
- Definizione linee guida del Piano Editoriale di tutti gli account dei canali social Ig e Fb, su base mensile, revisione, aggiustamenti
- Monitoraggio e reportistica costante delle campagne di ADV su Google e delle sponsorizzazioni sui social con supporto agenzia esterna
- Content editing, monitoraggio costante e caricamento contenuti su CMS
- Monitoraggio e aggiornamento contenuti sulle principali piattaforme OTA e sugli altri social media (The Fork, Tripadvisor etc.
)
- Attività di brief, coordinamento e supervisione creazione piano e calendario editoriale di DEM per la comunicazione esterna/interna
- Ricerche di mercato, tendenze e analisi dei competitor
- Verifica e aggiornamento delle adv di Sojern (messaggio, visual template etc..) affinché rispettino la comunicazione desiderata e siano coerenti con le linee guida grafiche del brand (visual identity)
- Monitoraggio web analytics per raggiungimento KPI e obiettivi aziendali (ROI, traffico, etc)
- Gestione delle relazioni per tutti i progetti di Influencer Marketing, scouting, ingaggio e cura del rapporto con i talent coinvolti - nazionali e internazionali (supporto agenzia esterna).
- Gestione pagina Vita di LinkedIn insieme al team HR
**Requisiti**:
- Laurea in Comunicazione, in Marketing o in un campo correlato e specializzazione in comunicazione digitale
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo nello svolgimento delle attività sopraelencate
- Gradita pregressa esperienza nel settore hospitality e/o nel segmento lusso
- Conoscenza CMS/CRM e delle principali piattaforme di digital marketing
- Ottima conoscenza e utilizzo del pacchetto office
- Ottime doti comunicative, scritte e orali
- Capacità di leggere e interpretare i dati
- Capacità di gestione dei fornitori e ottime capacità di mediazione
- Conoscenza e utilizzo strumenti e piattaforme di content editing
- Proattività, curiosità e costante aggiornamento sui trends del settore hospitality di lusso, così come di quelli del mercato digital
- Conoscenza delle piattaforme Google Analytics/Adwords e delle tecniche SEO/SEM
**Altre informazioni**:
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.