EnginSoft è una società leader nella fornitura di soluzioni e servizi per la Simulation Based Engineering and Science (SBES): la nostra missione è essere il partner ideale dei nostri clienti industriali per risolvere le sfide dell'innovazione.
Forniamo ai nostri Clienti soluzioni all'avanguardia per la simulazione ingegneristica, consulenza, formazione e supporto per la ricerca.
Stiamo espandendo la nostra unità di business Digital Manufacturing, che ha un focus sull'automazione e sistemi di produzione.
Il nostro team fornisce competenze nei seguenti campi: analisi e modellistica dei dati, schedulazione e ottimizzazione, modellazione e simulazione di sistemi di produzione, simulazione robotica e di virtual comissioning, implementazione ed integrazione di soluzioni.Stiamo cercando per questa unità candidati orientati al risultato, che si uniscano al team attuale e che siano motivati a lavorare in un ambiente dinamico per rispondere a sfide di innovazione legate alla manifattura.
Location PADOVA | c/o EnginSoft - Via Giambellino, 7 Mansioni: Lavorare in collaborazione con i clienti nell'implementazione di soluzioni per la pianificazione e l'ottimizzazione dei sistemi di produzione e della supply chain nel contesto della produzione digitale.
Svolgere attività che includono la definizione dei requisiti, lo sviluppo di modelli di simulazione e quantitativi, l'implementazione di programmi software, algoritmi, la preparazione della documentazione e la conduzione di formazioni e supporto, ecc.
Partecipare alla progettazione e alla creazione di software scalabili, scrivere codice funzionale sul front-end e sul back-end e lavorare su test e correzione di bug o altri problemi di codifica.
Lavorare trasversalmente con l'unità di R&S di EnginSoft e partner esterni, per supportare lo sviluppo di nuove soluzioni e prodotti.
Requisiti e Competenze: Laurea in ingegneria o equivalente con esperienza nell'analisi dei dati, nella simulazione e nello sviluppo di software.
Almeno due anni di esperienza nella costruzione di applicazioni software, esperienza nella progettazione e integrazione di API RESTful e sistemi database SQL/noSQL.
Esperienza nell'uso di software di simulazione ad eventi discreti (AnyLogic, Simul8, Arena o altri strumenti) è un plus.
Capacità di lavorare in team, buone capacità di comunicazione e autonomia lavorativa e volontà di apprendere.
Costituiscono un plus: Buona capacità di comunicazione scritta e orale.
Conoscenza degli strumenti CI/CD più comuni (es.
Github, Docker).
Qualche esperienza con test frameworks.
Capacità di lavoro in team, autonomia e volontà di apprendere.
Sede di lavoro: Padova, ma è richiesta la piena disponibilità alla mobilità nazionale/internazionale per brevi periodi.
Inviare la propria candidatura ed il CV in formato elettronico (.PDF), completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali, secondo le normative vigenti, a indicando nell'oggetto: "Digital manufacturing solution developer - Padova".
#J-18808-Ljbffr