Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*:
Ti occuperai di coordinare la pianificazione digitale e di supportare il Digital Director/Client Business Director nel coordinamento dei diversi team specialistici (performance, biddable, data management, programmatic, digital related data science, Analytics, SEO, CRM, web listening) al fine di fornire al Cliente una visione unica e coerente della strategia digitale complessiva.
Le attività prevedono in dettaglio:
Pianificazione
Definizione obiettivi di pianificazione e condivisione con il Digital Supervisor /Senior Digital Planner
Controllo delle corrette attività di trafficking delle campagne
Gestione di progetti/attività speciali concordate con le concessionarie
Monitoraggio costi e verifica applicazione corretta del budget complessivo assegnato segnalando al proprio referente eventuali criticità tempestivamente.
Gestione eventuali azioni correttive su planning e proposizione pro-attivamente di soluzioni
Controllo corretto caricamento piani con Barbershop a pre e a consuntivo
Condivisione problematiche complesse con Digital Director / Client Business Director
Partecipazione alle presentazioni politiche e commerciali con concessionarie
Rapporto con il Cliente
Rapporto day by day con il Cliente nella gestione delle campagne
Discussione delle pianificazioni con il Cliente sia nella fase di proposta che in quella di gestione
Condivisione dei dati riguardanti il periodo di post campagna (performance, dati actual)
Supporto alla definizione della Strategia, Competitive e documenti di presentazione
Condivisione del brief/obiettivi con i referenti coinvolti nel progetto: team, performance, programmatic, strategico
Buona conoscenza delle tecniche di pianificazione delle piattaforme biddable e programmatic. Collabora con i team specialistici nella definizione degli obiettivi e delle pratiche di buying
Coordinamento team
Definizione delle priorità e carichi all'interno del team digitale
Definizione delle scadenze e monitoraggio del loro rispetto
Coordinamento delle attività digitali complessive (integrazione di quelle di responsabilità dei reparti specialistici)
Cosa cerchiamo?
Conoscenza termini media e loro applicazione
Conoscenza base dei pannelli di pianificazione dei team specialistici (programmatic, biddable, trafficking)
Ad-box (conoscenza completa)
MCS Online (conoscenza completa)
Ad Report e Audiweb (conoscenza completa)
Buona conoscenza della lingua inglese
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!
#J-18808-Ljbffr