Posizione: Digital Manager AutomotiveSede: CagliariOrario: Full-time Descrizione del ruolo: Concessionaria leader di veicoli marchio premium a Cagliari, è alla ricerca di un/una Digital Manager.
Il candidato/a sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività digitali, dell'acquisizione di lead e del loro monitoraggio, migliorando la presenza online e assicurando un'esperienza cliente di alto livello tramite l'implementazione di customer journey personalizzate.
La figura selezionata si interfaccerà regolarmente con il reparto B2C per garantire la consegna tempestiva dei lead generati e monitorare l'avanzamento dei clienti attraverso le varie fasi del ciclo di gestione all'interno del CRM.
Questo processo assicurerà che ogni cliente sia seguito in modo accurato, rispettando le strategie di marketing e massimizzando le opportunità di conversione.
Inoltre, il candidato collaborerà con agenzie esterne per coordinare e implementare le strategie di comunicazione e marketing digitali, beneficiando di una formazione interna dedicata per acquisire competenze avanzate sulle strategie e i flussi di lavoro del brand.
Responsabilità principali: Gestione della strategia digitale: Definire e implementare la strategia di comunicazione e marketing digitale su diversi canali, inclusi social media e sito web.Gestione delle campagne pubblicitarie: Creare, monitorare e ottimizzare campagne su piattaforme come Google Ads e Meta Ads per massimizzare il ROI e garantire il raggiungimento degli obiettivi di performance in linea con le direttive strategiche della casa madre.Gestione dei lead e customer journey tramite Salesforce: Utilizzare Salesforce per gestire i lead generati dalle campagne marketing, creare customer journey personalizzate e garantire la corretta integrazione e aggiornamento dei task tra i team digitali e il reparto B2C.Acquisizione lead e monitoraggio: Guidare le strategie digitali di acquisizione lead e assicurarsi che i contatti generati vengano consegnati al team B2C per una gestione tempestiva.Gestione del sito web: Monitorare le performance del sito, implementare le novità del salone e le promozioni, con la creazione di pagine e landing page.Redazione di report: Analizzare i risultati delle attività digitali e redigere report periodici con raccomandazioni strategiche.
Requisiti: Almeno 5 anni di esperienza nel settore Digital Passione per il settore Automotive Capacità di analizzare i dati e tradurli in azioni strategiche per ottimizzare le performance di marketing.
Eccellenti capacità di comunicazione e problem-solving.
Capacità di lavorare autonomamente e gestire progetti complessi con il team aziendale.
Si offre: Un'opportunità a tempo indeterminato e unica di lavorare con un brand premium e di contribuire alla crescita digitale dell'azienda, imparando e venendo formato sulle strategie e flussi di lavoro di un brand internazionale.Un ambiente di lavoro dinamico con possibilità di crescita professionale a livello manageriale.Integrazione in una realtà aziendale solida e in espansione.Retribuzione di livello mid-senior commisurata all'esperienza.Almeno 5 anni di esperienza nel settore DigitalPassione per il settore AutomotiveCapacità di analizzare i dati e tradurli in azioni strategiche per ottimizzare le performance di marketing.Eccellenti capacità di comunicazione e problem-solving.Capacità di lavorare autonomamente e gestire progetti complessi con il team aziendale.