Chi cerchiamo Per la sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno della struttura Digital HR Transformation . La struttura ha la principale responsabilità di gestire la digitalizzazione dei processi HR e di assicurare la gestione e lo sviluppo della digital employee experience, con l'obiettivo di innovare le modalità di interazione dipendente-azienda.
Per quale società A2A .
Ti occuperai di Gestire le relazioni con i diversi Process Owner HR al fine di comprendere, analizzare e indirizzare le esigenze di trasformazione digitale dei processi, valutandone fattibilità e priorità di esecuzione, interfacciandosi con i colleghi IT Monitorare attivamente lo stato di avanzamento delle iniziative progettuali, interfacciandosi con i diversi attori coinvolti Individuare, in coordinamento con le strutture di competenza, le azioni di adoption delle soluzioni identificate Garantire la governance funzionale dei sistemi applicativi HR di riferimento Partecipare al programma di digitalizzazione dei processi HR e di sviluppo della digital employee experience, con l'obiettivo di innovare le modalità di interazione dipendente-azienda Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Esperienza pregressa di 3-4 anni nell'analisi dei processi HR, nonché dei collegamenti, delle ricadute, dei vincoli tra le diverse fasi e dei metodi di analisi dei processi per la valutazione dell'efficacia ed efficienza di processo Buona conoscenza dell'implementazione della piattaforma Oracle HCM (o equivalenti: Workday, , dei principali ERP HR e dei tool digitali utilizzati per la gestione e il monitoraggio dei processi HR, del landscape applicativo HR e delle principali integrazioni tra i vari applicativi Ottima conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel), Power BI, Office 365, Teams, SharePoint Ottime capacità di utilizzo di tecniche e strumenti per la gestione di progetti Ottima conoscenza applicativa delle tecniche di analisi di dati e trend e degli strumenti e tecnologie a supporto, nonché capacità di raccogliere, selezionare e descrivere le informazioni rilevanti, elaborando report e relazioni che forniscano una precisa visione del fenomeno oggetto di analisi; Buona conoscenza di metodologie, tecniche e strumenti per la gestione efficace della progettazione e implementazione del percorso di trasformazione dell'organizzazione Conoscenza base delle tecniche di analisi della customer experience e capacità diinterpretare le informazioni sul comportamento degli utenti combinandoli con gli obiettivi aziendali per generare esperienze che soddisfino le aspettative degli utenti Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).