Siamo **Italiaonline**, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità. Lo sviluppo digitale delle aziende italiane è chiaramente il nostro core business, dalla creazione di siti ed E-commerce al Digital Marketing.
Siamo in forte e costante crescita, in un mercato in continua espansione. **Il nostro obiettivo è promuovere e realizzare la digitalizzazione delle PMI italiane.**
Per la nostra** Sales Company**, stiamo cercando una o un **Digital Expert **che avrà la responsabilità di supportare lo sviluppo commerciale dell'area di riferimento, affiancando l'Area Manager nella gestione del Business Development per incrementare la base clienti sul mercato digital.
Nello specifico si occuperà di:
- client development su deal a valore;
- monitorare e analizzare i risultati di performance del territorio di riferimento;
- effettuare analisi strategica e messa a terra con il/la Digital Manager e l'Area Manager del targeting (in sinergia con uffici Marketing) sui portafogli assegnati;
- effettuare analisi strategica e messa a terra con il/la Digital Manager e l'Area Manager del targeting (in sinergia con uffici Marketing) sui territori assegnati;
- supportare l'Area Manager/la rete vendita nella gestione dei clienti a valore, predisposizione dell'offerta economica (in sinergia con marketing) e preparazione della documentazione commerciale per i clienti (in sinergia con marketing);
- declinare e condividere analisi e KPI del proprio perimetro di competenza.
L'obiettivo della o del Digital Expert è l'incrementare il valore economico (e progettuale) della proposition e fungere così da "acceleratore di business".
**Competenze richieste**:
- laurea in Economia e Marketing/Digital Marketing;
- maturata esperienza di almeno 4-6 anni nel ruolo in aziende simili e/o società di consulenza;
- competenze di Digital Marketing (es: analisi ROI e Web Analytics, creazione di piani editoriali, setup di campagne adv su tutti i canali, definizione strategie E-commerce, etc.);
- ottime competenze analitiche;
- ottime competenze di project management;
- ottime doti relazionali per entrare in empatia con i clienti e acquisirne fiducia.
Sede di lavoro**:Milano**
**E' richiesta disponibilità a viaggiare sul territorio.