Siamo** Italiaonline**, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità. Lo sviluppo digitale delle aziende italiane è chiaramente il nostro core business, dalla creazione di siti ed E-commerce al Digital Marketing.
Siamo in forte e costante crescita, in un mercato in continua espansione. **Il nostro obiettivo è promuovere e realizzare la digitalizzazione delle PMI italiane.**
Per la nostra **Sales Company**, stiamo cercando una o una **Digital Expert** che avrà la responsabilità di supportare lo sviluppo commerciale dell'area di riferimento, affiancando l'Area Manager nella gestione del Business Development per incrementare la base clienti sul mercato digital.
**Nello specifico si occuperà di**:
- client development su deal a valore;
- monitorare e analizzare i risultati di performance del territorio di riferimento;
- effettuare analisi strategica e messa a terra con il/la Digital Manager e l'Area Manager del targeting (in sinergia con uffici Marketing) sui portafogli assegnati;
- effettuare analisi strategica e messa a terra con il/la Digital Manager e l'Area Manager del targeting (in sinergia con uffici Marketing) sui territori assegnati;
- supportare l'Area Manager/la rete vendita nella gestione dei clienti a valore, predisposizione dell'offerta economica (in sinergia con marketing) e preparazione della documentazione commerciale per i clienti (in sinergia con marketing);
- declinare e condividere analisi e KPI del proprio perimetro di competenza.
L'obiettivo della o del Digital Expert è l'incrementare il valore economico (e progettuale) della proposition e fungere così da "acceleratore di business".
**Competenze richieste**:
- laurea in Economia e Marketing/Digital Marketing;
- conoscenza del tedesco scritto e parlato;
- competenze di Digital Marketing (es: analisi ROI e Web Analytics, creazione di piani editoriali, setup di campagne adv su tutti i canali, definizione strategie E-commerce, etc.);
- ottime competenze analitiche;
- ottime competenze di project management;
- ottime doti relazionali per entrare in empatia con i clienti e acquisirne fiducia.
**Sede di lavoro: Trento (TN)**
**E' richiesta disponibilità a viaggiare sul territorio.