Italia Independent Group S.p.A. Società quotata in borsa (IIG - AIM Italia/MAC) è una delle maggiori società di stile e design specializzata nella distribuzione di occhiali da sole e montature da vista.
Grazie alla propria expertise nel design di prodotto anche extra-industry, vanta prestigiose licenze e collaborazioni commerciali con aziende internazionali aventi come core business differenti categorie merceologiche.
Il portfolio di Italia Independent, comprende i marchi di proprietà Italia Independent e Laps Collection e marchi in licenza:
Hublot (gruppo LVMH) e CR7 Cristiano Ronaldo (per la prima volta nel settore eyewear).
Il modello di Italia Independent è focalizzato sulla capacità creativa, sullo sviluppo qualitativo del prodotto e su un modello di distribuzione wholesale.
Il modello distributivo consente il pieno apprezzamento della migliore qualità del prodotto e una politica distributiva customizzata in funzione delle esigenze dei vari brand.Riportando direttamente all'Head of Marketing and Brand Management, la risorsa si occuperà della piattaforma E-commerce e dei canali Marketplace di partner terzi.
La risorsa lavorerà in sinergia con le funzioni trasversali di web performance marketing, CRM e IT per raggiungere gli obiettivi di vendita prefissati e promuovere la crescita del business online.
Principali attività e responsabilità:
gestione operativa e manutenzione del sito e-commerce
caricamento prodotti, grafiche e contenuti sul sito
analisi scorte, del venduto e delle marginalità
assistenza e gestione cliente
verifica spedizioni e monitoraggio consegne
attuazione del piano di marketing e delle attività promozionali a sostegno delle vendite
monitorare, analizzare e condividere report settimanali e mensili sull'andamento del canale online dando nuovi input sulla base dei risultati
Laurea in discipline Economiche e/o Marketing e/o Comunicazione
Provenienza dal settore Fashion o Beauty
Esperienza di almeno 3 anni in ambito e-commerce
Ottima conoscenza della lingua inglese, buone capacità comunicative, spirito di iniziativa e forte spinta all'innovazione
Competenze maturate in ambito Digital (E-commerce, Digital Marketing, E-merchandising)
Capacità analitiche e relazionali
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business
Si offre:
Contratto a tempo determinato (sostituzione maternità)
Orario di lavoro:
FULL TIME 40h settimanali dal lunedì al venerdì