Client Description:
.Per nostro cliente, brand internazionale facente capo a una multinazionale tedesca leader in Europa nel settore della Grande Distribuzione Specializzata con grandi superfici di Vendita in 11 Nazioni europee, siamo alla ricerca di un DIGITAL CONTENT SPECIALIST.
La risorsa, inserita all'interno dell'Ufficio Marketing, avrà il compito di gestire e ottimizzare in ottica SEO i contenuti del sito misurando analiticamente i risultati e redigendo la relativa reportistica.
Particolare cura dovrà essere rivolta alle pagine prodotti del sito con l'obiettivo di aumentare la visibilità SEO, le visite organiche e tutte le altre metriche e-commerce afferenti al canale organic search (SEO, SEO CR, SEO demand, etc.)
La risorsa avrà inoltre il compito di declinare la Content Strategy Corporate all'interno del sito predisponendo tutta la comunicazione a supporto e sviluppando - in collaborazione con l'Agenzia - articoli, tutorial e how-to conl'obiettivo di massimizzare la visibilità del brand all'interno dei motori di ricerca.
La risorsa si occuperà inoltre della gestione dei contenuti video prodotti supporto delle attività di comunicazione digital.E' richiesta una conoscenza delle logiche SEO (on-page e off-page) e di SEO copywriting in riferimento alla comunicazione digitale customer-oriented.
Una elevata capacità di analisi e utilizzo di tool SEO come Google Search Console, Advanced Web Ranking, Sistrix e simili e una buona conoscenza della lingua inglese.
Il nostro cliente è caratterizzato da un forte orientamento alla persona, con grande attenzione sia al servizio al Cliente che allo sviluppo professionale e personale dei collaboratori.
Entrare a far parte del team significherebbe entrare in un'Azienda che offre uno strutturato percorso di formazione in ingresso e che prevede importanti progetti di sviluppo e molteplici percorsi di carriera.
#ITdtnovtnt21Responsibilities:
.