IFOA, Istituto Formazione Operatori Aziendali, realizza fin dal 1971 attività formative post diploma e post laurea in tutto il territorio nazionale. Dal 1999 opera anche nell'area Politiche attive del Lavoro facilitando l'ingresso di giovani e adulti nel mondo del lavoro, attraverso percorsi di orientamento, tirocinio formativo, apprendistato e formazione continua. Siamo un ponte tra persone ed imprese. L'ente conta circa 270 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale con 14 sedi dislocate in sette regioni.
IFOA sta cercando un/una:
Responsabilità:Gestire il piano editoriale b2c;Scrivere contenuti con diversi tone of voice sia per i media tradizionali che per i canali digitali;Ottimizzare e creare contenuti SEO per il sito e landing page di prodotto;Alimentare lo Storytelling b2b e b2c e gestire le interazioni sui canali social;Supportare la produzione di contenuti digitali: video, shooting fotografici, podcast.Requisiti richiesti:Laurea triennale in Marketing, Comunicazione, Pubblicità, Giornalismo o discipline correlate;3-5 anni di esperienza in un ruolo di copywriter, ufficio stampa, web agency, ufficio marketing;Residenza Reggio Emilia o zone limitrofe;Digital content writing: capacità di scrittura e di editing testi di alto livello (=correttezza, velocità, contesto) anche a scopo commerciale;Conoscenza approfondita dei social media ed esperienza nella gestione di pagine/profili aziendali;Capacità di ottimizzare i contenuti web per migliorare il posizionamento organico (Natural SEO) del sito;Excel livello intermedio;Carattere estroverso ed energico;Ottime doti relazionali e comunicative;Capacità analitica, spirito critico e organizzazione;Attitudine al lavoro di squadra e agio in contesti dinamici.Completano il profilo:Esperienza come Giornalista pubblicista e/o Ufficio Stampa;Capacità editing video e grafica;Gestione eventi;Esperienza Webmaster (CMS);Basi di HTML.La tipologia di inserimento sarà valutata in base alle esperienze effettivamente maturate.
#J-18808-Ljbffr