DIGITAL CONTENT MANAGER - STAGE Ti appassionano i temi legati all'innovazione e utilizzi tool digitali?
Vorremmo incontrare persone interessate a percorsi di formazione che avvieremo nei prossimi mesi per la figura di Digital Content Manager per le nostre Business Community e tu potresti essere la persona che fa per noi.
Cos'è una Business Community?
È il punto di riferimento e "digital home" di pratica interna che sviluppiamo per i nostri clienti, che ha lo scopo di supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono nell'organizzazione lo stesso mestiere, che si collegano per informarsi e formarsi, scambiare esperienze, condividere valore e migliorare la propria vita professionale, traendone costante motivazione e ispirazione.
Durante l'esperienza di stage, sarai parte di un team che ti formerà e supporterà durante tutto il tuo percorso che ti permetterà di sviluppare competenze nell'ambito della gestione e delle funzionalità di diverse piattaforme CMS, LMS e della suite Microsoft 365.
In particolare, imparerai a: Usare il back-end di vari CMS: gestione delle anagrafiche, delle profilazioni, impostazione di survey e in generale di tutte le funzionalità complessive della piattaforma di pubblicazione di contenuti e corsi di formazione Adattare, pubblicare e aggiornare testi e documenti su vari CMS Conoscere e adottare gli accorgimenti tecnici necessari per rendere accessibili i contenuti da pubblicare Elaborare reportistiche e analizzare dati estratti dalle piattaforme per monitorare l'andamento delle attività della community Gestire flussi di comunicazione (mail, MS Teams) sia interni sia con le persone delle community Partecipare ai meeting interni del team di cui farai parte dando il tuo contributo in base alle attività svolte Mantenere il contatto con gli user della Business Community REQUISITI Formazione universitaria congruente alle attività descritte Conoscenza delle principali applicazioni della suite Microsoft 365, con particolare efficacia nell'utilizzo di Excel e PowerPoint Familiarità con le principali piattaforme CMS e LMS e delle loro logiche di gestione dei contenuti Ottima conoscenza della lingua inglese Completano il profilo: buone capacità analitiche, proattività, precisione nelle attività affidate, interesse per il mondo della comunicazione e capacità relazionali necessarie al lavoro in team COSA OFFRIAMO Stage formativo semestrale – curriculare o extracurricolare - con rimborso spese di 700€ e ticket da 8€ secondo il modello attuale di smart working.Avrai l'opportunità di lavorare in un contesto dinamico, che pone attenzione e cura alla tua crescita personale e professionale.Durante il periodo di formazione è previsto che si possa accedere a una modalità di lavoro ibrida.Logotel promuove la cultura dell'uguaglianza.
Diversity, equity e inclusività sono valori fondanti della nostra etica aziendale.
#J-18808-Ljbffr