**Immobiliare.it** è la Digital Tech Company leader in Italia negli annunci immobiliari online.
Ogni giorno lavoriamo per raggiungere un unico obiettivo: offrire la migliore piattaforma per la pubblicazione e la ricerca di annunci immobiliari.
L'innovazione, l'eccellenza tecnologica, l'attenzione e il rispetto verso gli utenti sono i nostri valori fondanti che ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi e ci consentono di poter crescere ancora in dimensione e professionalità.
L'Hub di Comunicazione cura l'immagine e la voce di Immobiliare.it, così da presentare al pubblico esterno (media, partner e utenti) e a quello interno (i dipendenti) le diverse iniziative aziendali in maniera coerente e coordinata.
È composto da quattro team che si occupano di Ufficio Stampa e Media Relations, Social Media, Digital Content e Brand & Events.
La nostra missione è quella di fare da collettore per tutti i dipartimenti dell'azienda per poter raccontare all'esterno, in modo coordinato su tutti i canali che gestiamo le innovazioni digitali di prodotto, eventi, collaborazioni, analisi e studi di mercato, adattando il linguaggio a ogni singolo canale utilizzato.
Il nostro obiettivo è quello di mantenere la posizione di leader di settore e fonte autorevole di informazioni, operando come principale punto di riferimento non solo per chi cerca un immobile ma anche per i professionisti del real estate e per chiunque abbia bisogno di informazioni relative al mondo della casa.
Per il nostro Hub di Comunicazione stiamo ricercando un/una **Digital Content Manager** che riporterà alla Head of PR and Communications.
**Principali responsabilità del ruolo**:
- Pianificazione strategica dei contenuti del magazine Immobiliare.it/news
- Scrittura di articoli SEO-oriented
- Gestione delle Newsletter e analisi dei risultati
- Reportistica risultati del magazine e delle NL
- Coordinamento redazione esterna (calendario, assegnazione dei temi, revisione dei pezzi, controllo delle note spese)
- Coordinamento di un team interno
**Requisiti richiesti**:
- Laurea Triennale o Magistrale
- Conoscenza avanzata della SEO
- Doti analitiche e capacità di stilare report dettagliati relativi ai kpi dei propri canali
- Conoscenza dei principali tool di analisi (Semrush, Analytics, ecc.
)
- Interesse per i temi legati al mondo della casa e al mercato immobiliare
- Team management
- Ottima capacità di scrittura
- Conoscenza avanzata di Wordpress
- Ottima conoscenza dell'inglese
- Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo
- È gradita, ma non necessaria, esperienza pregressa nel real estate
**Luogo di Lavoro**: Milano, zona Stazione Centrale
**Orario di lavoro**: full time
**Tipo e durata del contratto**: Commisurata all'esperienza pregressa
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.