Digital Content Manager

Dettagli della offerta

**Immobiliare.it** è la Digital Tech Company leader in Italia negli annunci immobiliari online.
Ogni giorno lavoriamo per raggiungere un unico obiettivo: offrire la migliore piattaforma per la pubblicazione e la ricerca di annunci immobiliari.
L'innovazione, l'eccellenza tecnologica, l'attenzione e il rispetto verso gli utenti sono i nostri valori fondanti che ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi e ci consentono di poter crescere ancora in dimensione e professionalità.
L'Hub di Comunicazione cura l'immagine e la voce di Immobiliare.it, così da presentare al pubblico esterno (media, partner e utenti) e a quello interno (i dipendenti) le diverse iniziative aziendali in maniera coerente e coordinata.
È composto da quattro team che si occupano di Ufficio Stampa e Media Relations, Social Media, Digital Content e Brand & Events.
La nostra missione è quella di fare da collettore per tutti i dipartimenti dell'azienda per poter raccontare all'esterno, in modo coordinato su tutti i canali che gestiamo le innovazioni digitali di prodotto, eventi, collaborazioni, analisi e studi di mercato, adattando il linguaggio a ogni singolo canale utilizzato.
Il nostro obiettivo è quello di mantenere la posizione di leader di settore e fonte autorevole di informazioni, operando come principale punto di riferimento non solo per chi cerca un immobile ma anche per i professionisti del real estate e per chiunque abbia bisogno di informazioni relative al mondo della casa.
Per il nostro Hub di Comunicazione stiamo ricercando un/una **Digital Content Manager** che riporterà alla Head of PR and Communications.
**Principali responsabilità del ruolo**:
- Pianificazione strategica dei contenuti del magazine Immobiliare.it/news
- Scrittura di articoli SEO-oriented
- Gestione delle Newsletter e analisi dei risultati
- Reportistica risultati del magazine e delle NL
- Coordinamento redazione esterna (calendario, assegnazione dei temi, revisione dei pezzi, controllo delle note spese)
- Coordinamento di un team interno
**Requisiti richiesti**:
- Laurea Triennale o Magistrale
- Conoscenza avanzata della SEO
- Doti analitiche e capacità di stilare report dettagliati relativi ai kpi dei propri canali
- Conoscenza dei principali tool di analisi (Semrush, Analytics, ecc.
)
- Interesse per i temi legati al mondo della casa e al mercato immobiliare
- Team management
- Ottima capacità di scrittura
- Conoscenza avanzata di Wordpress
- Ottima conoscenza dell'inglese
- Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo
- È gradita, ma non necessaria, esperienza pregressa nel real estate
**Luogo di Lavoro**: Milano, zona Stazione Centrale
**Orario di lavoro**: full time
**Tipo e durata del contratto**: Commisurata all'esperienza pregressa
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Digital Marketing Internship

Cerchiamo talenti con la passione per il Digital Marketing che, attraverso un percorso di **Tirocinio formativo**, possano divenire dei professionisti in gra...


Instilla-1 - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

E-Commerce Manager

***Descrizione** - Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, svi...


Experis - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Digital Manager

***Descrizione** - Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, svi...


Experis - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Salesforce Marketing Cloud Personalization Specalist

Acceleration is WPP center of excellence for data and technology consulting. We partner with businesses to help them grow incrementally by modernizing their ...


Acceleration - Lombardia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-09T18:39:13.668Z