DIGITAL COMMUNICATION PER IL SETTORE TURISTICO E AMBIENTALE | Corso gratuito + Stage garantito Milano
Descrizione del lavoro
Ciao, sono Chiara, la responsabile del corso in Comunicazione digitale per il Turismo Culturale e Ambientale.
L'esperto in digital marketing turistico è un professionista specializzato nell'utilizzo delle tecnologie digitali e delle strategie di marketing per promuovere destinazioni turistiche, attrazioni, strutture ricettive e servizi legati al turismo.
Questi esperti combinano competenze in marketing, comunicazione e tecnologie digitali per raggiungere e influenzare i viaggiatori. Il corso ti consentirà di entrare nel mondo del lavoro sia come dipendente che come freelance, oppure di aprire la tua Start Up!
ETAss organizza questi corsi da 30 anni e ha centinaia di contatti con le aziende stage per favorire l'occupazione.
Ti interessa? Allora leggi qui di seguito le cose più importanti sul corso che partirà ad ottobre.
Ci sono 20 posti: se credi che per te sia un'opportunità, iscriviti al più presto.
In cosa ti specializzerai Marketing e promozione online Sviluppo di contenuti digitali Promuovere il territorio e le sue eccellenze Social Media Marketing per il turismo Visual Communication e creazione di progetti di customer experience Fondamenti dell'impresa turistica alberghiera Promozione di eventi culturali ed ambientali Tour Operator e programmazione turistica Sviluppare una nuova cultura di innovazione, ambiente e sostenibilità nel settore turistico Il corsista che studia le materie elencate può lavorare in diverse aree all'interno del settore turistico, grazie a una preparazione molto ampia e specializzata. Potrebbe trovare occupazione presso agenzie di marketing digitale specializzate nel turismo, ricoprendo ruoli come Digital Marketing Specialist, Social Media Manager o Content Creator.
Inoltre, potrebbe lavorare all'interno di aziende del settore turistico come alberghi, tour operator, compagnie di crociere o altre imprese, occupandosi del marketing e della gestione dei contenuti digitali. Un'altra possibilità è rappresentata dagli enti di promozione turistica locali, regionali o nazionali.
Il corsista potrebbe anche essere coinvolto nell'organizzazione e promozione di eventi culturali e ambientali, con un particolare focus sulla sostenibilità. Inoltre, potrebbe lavorare come consulente di innovazione e sostenibilità, aiutando le aziende turistiche a sviluppare strategie innovative e rispettose dell'ambiente.
Infine, potrebbe lavorare negli uffici di relazioni pubbliche e comunicazione di aziende turistiche.
Ottieni un lavoro migliore più velocemente
#J-18808-Ljbffr