Ciao, sono Chiara, la responsabile del corso in Comunicazione digitale per il Turismo Culturale e Ambientale.
L'esperto in digital marketing turistico è un professionista specializzato nell'utilizzo delle tecnologie digitali e delle strategie di marketing in particolare per promuovere destinazioni turistiche, attrazioni, strutture ricettive e servizi legati al turismo.
Questi esperti combinano competenze in marketing, comunicazione, e tecnologie digitali per raggiungere e influenzare i viaggiatori. Il corso ti consentirà di entrare nel mondo del lavoro sia come dipendente che come freelance, oppure di aprire la tua Start Up!
Sai come e soprattutto perché? Per la qualità di quello che imparerai e per i laboratori con i docenti esperti: tanta pratica sugli argomenti che richiedono le imprese con gli operatori del settore.
ETAss organizza questi corsi da 30 anni e ha centinaia di contatti con le aziende stage per favorire l'occupazione. Abbiamo inserito nel mondo del lavoro migliaia di persone.
Ti interessa? Allora leggi qui di seguito le cose più importanti sul corso che partirà ad ottobre.
Ci sono 20 posti: se credi che per te sia un'opportunità, iscriviti al più presto.
In cosa ti specializzerai: Marketing e promozione online Sviluppo di contenuti digitali Promuovere il territorio e le sue eccellenze Social Media Marketing per il turismo Visual Communication e creazione di progetti di customer experience Graphic Design Fondamenti dell'impresa turistica alberghiera Promozione di eventi culturali ed ambientali Tour Operator e programmazione turistica Sviluppare una nuova cultura di innovazione, ambiente e sostenibilità nel settore turistico Inglese per il settore turistico
Dove potrai lavorare: Un corsista che studia le materie elencate può lavorare in diverse aree all'interno del settore turistico, grazie a una preparazione molto ampia e specializzata. In particolare, potrebbe trovare occupazione presso agenzie di marketing digitale specializzate nel turismo, dove potrebbe ricoprire ruoli come Digital Marketing Specialist, Social Media Manager o Content Creator, focalizzandosi sulla promozione di destinazioni turistiche e servizi correlati.
Inoltre, potrebbe lavorare all'interno di aziende del settore turistico come alberghi, tour operator, compagnie di crociere o altre imprese, occupandosi del marketing, della promozione e della gestione dei contenuti digitali. Un'altra possibilità è rappresentata dagli enti di promozione turistica locali, regionali o nazionali, dove potrebbe contribuire a sviluppare e implementare campagne di marketing volte a promuovere le eccellenze del territorio.
Il corsista potrebbe anche essere coinvolto nell'organizzazione e promozione di eventi culturali e ambientali, con un particolare focus sulla sostenibilità. Inoltre, potrebbe lavorare come consulente di innovazione e sostenibilità, aiutando le aziende turistiche a sviluppare e adottare strategie innovative e rispettose dell'ambiente.
Nel campo della programmazione turistica, potrebbe ricoprire ruoli presso tour operator, occupandosi della pianificazione e gestione di pacchetti turistici e itinerari. Le competenze acquisite in graphic design e comunicazione visiva potrebbero essere impiegate nella creazione di contenuti visivi per promuovere destinazioni e servizi turistici.
Il corsista potrebbe anche intraprendere una carriera nell'insegnamento e nella formazione, preparando nuovi professionisti del settore turistico, con un focus particolare su marketing digitale e innovazione. Un'altra opzione potrebbe essere quella di lavorare in start-up o imprese innovative, sviluppando nuovi servizi nel settore turistico con un'attenzione particolare all'ambiente e alla sostenibilità.
Infine, potrebbe lavorare negli uffici di relazioni pubbliche e comunicazione di aziende turistiche.
#J-18808-Ljbffr