Digital Communication & Content Advisor

Dettagli della offerta

Siamo alla ricerca di un/una Digital Communication & Content Advisor da inserire nel team Experience Design in forte e veloce crescita.
L'ambizione di questa nuova unità multifunzionale è quella di creare la miglior esperienza di cliente omnicanale e di sostenerla con un posizionamento di marca unico e distintivo per rendere la customer experience un valore fondante della brand equity di Sisal.
- Vogliamo essere consistenti, ingaggianti e innovativi nell'interazione e nella comunicazione, sia con i nostri clienti finali che con i nostri colleghi, unendo le esigenze dell'utente a quelle aziendali.
Vogliamo evangelizzare l'importanza di conoscere e governare i processi nella loro complessità e completezza, partendo dai bisogni reali dei clienti fino alla misurazione delle soluzioni individuate per soddisfarli.
- Crediamo che il contenuto e la comunicazione siano parti imprescindibili e fondamentali dell'esperienza del cliente e vogliamo misurare il nostro impatto in questi ambiti in maniera puntuale.
- Vogliamo sempre trovare una soluzione sempre più soddisfacente dell'ultima appena sviluppata.
- Cosa faremo insieme:
- Costruiremo e diffonderemo un approccio sistemico all'esperienza dell'utente in collaborazione con il team di ricerca, interaction design e CRO per comprendere, mappare e influenzare al meglio il contesto per cui progettiamo;-
- Creeremo e svilupperemo uno storytelling ingaggiante ed efficace declinandolo su tutti i canali e su tutti i momenti della Customer Experience;-
- Saremo responsabili dei contenuti cross canale a più alto valore per i nostri clienti/business e di garantire consistenza e chiarezza comunicativa sui diversi touchpoint;-
- la stesura, l'aggiornamento e l'applicazione delle linee guida e del Tone of Voice per i nostri prodotti e ne evangelizzeremo l'utilizzo in maniera chiara;-
- Definiremo come modellare i touchpoint, per garantire sempre la massima efficacia comunicativa in ogni passo del Customer Jounery;-
- Creeremo e gestiremo campagne di lancio o posizionamento per prodotti, servizi o iniziative dell'azienda sempre in un'ottica multicanale;-
- KPI quantitativi/qualitativi e di monitorarne costantemente la qualità e l'impatto sul business;-
- Testeremo la comprensione dei contenuti, la chiarezza della loro architettura e l'efficacia dell'interfaccia in cui vengono veicolati.- Chi sei e quali sono i tuoi punti di forza:
- Hai almeno 5 anni di esperienza nell'ambito della gestione dei contenuti e della comunicazione digitale;-
- Gestisci o hai gestito un team di almeno 4 persone con compiti di aggiornamento dei contenuti e definizione di piani editoriali in un contesto veloce e complesso;-
- Hai lavorato in contesti omnichannel e curato campagne di comunicazione su media proprietari contribuendo a definire lo storytelling di servizi e prodotti;-
- Hai avuto modo di confrontarti direttamente con dei CMS complessi per la gestione dei contenuti su siti e App e hai una buona comprensione del loro funzionamento;-
- Hai esperienza nella definizione e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, e nel miglioramento di quelli esistenti;-
- Parti da evidenze, dati, ricerche per comprendere i bisogni degli utenti e veicolare i contenuti più pertinenti attraverso i diversi touchpoint;-
- Sei un comunicatore coinvolgente, in grado di raccontare la metodologia e il progetto finale anche a audience differenti e senza competenze specifiche;-
- Hai un approccio analitico con cui identifichi le opportunità progettuali a partire dall'analisi dei dati, degli insight e dei feedback degli utenti.
Definisci e comprendi le metriche di performance del business per misurarne l'andamento;-
- Hai lavorato in contesti complessi dal punto di vista dei servizi e del customer journey dei clienti e in cui 'esperienza del cliente era centrale;-
- Hai un inglese fluente, scritto e parlato;-
- Sei a tuo agio nel lavorare in un ambiente dinamico, gestendo più progetti in parallelo e collaborando in team interfunzionali, a stretto contatto con, visual designer, user researcher, service designer e interaction designer.- È considerato un titolo di preferenziale una buona dimestichezza con il mondo degli Analytics e/o della progettazione di interfacce.
- Luogo di lavoro: Milano
- #LI-Hybrid


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing Communications Specialist

Communication & Marketing Specialist Milano | Full-Time Chi siamo Foorban è il partner food e wellbeing delle aziende innovative. L'azienda nasce nel 2016 co...


Foorban - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Content Marketing Specialist - Maternity Cover New

NameProviderPurposeMaximum Storage DurationType\_\_cflbapi2.hcaptcha.comRegisters which server-cluster is serving the visitor. This is used in context with l...


Prima Seguros - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Stagista Marketing E Comunicazione Con Informatica

EasyDent, network di odontoiatria operante in Lombardia, ricerca per uno stage, un/una addetto/a marketing e comunicazione digitale con ottime conoscenze inf...


Easydent - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Lavoro Prima Esperienza - Marketing Eventi

Siamo l'agenzia di marketing che aiuta le Onlus a trovare i fondi per cambiare il mondo. Ma riusciamo a restare umili. Siamo un team di 36 persone imperfette...


Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-10T16:41:23.297Z