***Descrizione**
Per un'agenzia specializzata in consulenza strategica e operativa nell'ambito Pay per Click ricerchiamo un **Digital Client Strategist** con almeno 2 anni di esperienza in agenzie web che abbia gestito progetti PPC sia BtB che BtC e sia stato responsabile diretto della gestione e relazione con i clienti assegnati.
Cerchiamo persone con un forte approccio consulenziale, capaci di creare e poi gestire strategie PPC evolute, traducendo al team di specialisti gli obiettivi del progetto e fornendo KPI chiari e misurabili sia internamente che al cliente.
In particolare, la risorsa dovrà occuparsi di:
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Gestire con competenza la relazione con il portafoglio clienti/progetti assegnato, supervisionando costantemente i KPI di progetto, gli obiettivi e le attività in corso.
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Pianificare le milestones di progetto e le attività del team assegnato, coordinare i lavori e mantenere il coinvolgimento di tutti nel perseguimento degli obiettivi di progetto.
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Comunicare in maniera chiara ed efficace al team le esigenze del cliente e le eventuali variazioni in corso d'opera e tradurle in attività concrete e KPI misurabili.
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Gestire le richieste dei clienti e aggiornarli sulle novità di mercato/prodotto che potrebbero integrarsi nelle loro strategie.
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Avere costantemente sotto controllo i principali KPIs di progetto condivisi con il cliente (Budget, ROAS, Revenues, Leads, CPL, CPA, etc...).
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Dimensionare budget necessari, forecast di risultato, tempi e strumenti autonomamente.
Hard Skills
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Capacità di definire KPIs e analizzarne l'andamento
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Esperienza comprovata in gestione di progetti a performance evoluti (sia ecommerce che lead generation)
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Capacità di gestire più progetti contemporaneamente ed assegnare le priorità in base alle esigenze sia esterne che interne all'azienda.
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Conoscenza dei meccanismi del digital advertising e funzionamento delle principali console PPC (Google Ads, Facebook Ads, TikTok Ads, Bing Ads, LinkedIn Ads, Piattaforme di Remarketing e Comparatori).
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Capacità di lettura e analisi delle principali metriche digitali.
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Buona conoscenza di strumenti di analisi (Google Analytics, HotJar, HubSpot e simili).
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Ottima conoscenza e utilizzo di strumenti come Google Suite, Slack, e strumenti di pianificazione del lavoro (ad es.
Asana, Trello o similari).
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Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office o similari (Google Drive).
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Livello di inglese: B1.
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Una buona conoscenza di Microsoft Excel sarà considerata un plus.
Soft Skills
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Mente analitica.
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Forte proattività.
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Approccio pragmatico e orientato alla risoluzione dei problemi.
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Ottime capacità relazionali sia con clienti che colleghi, reale approccio da team player.
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Capacità di pianificazione e negoziazione.
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Capacità di lavorare sotto stress e nel pieno rispetto dei KPIs e dei tempi.
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Buone capacità di lavoro in team e pianificazione delle milestones di progetto.
Esperienza: Almeno 2 anni in web agency su progetti a performance.
Offerta
Contratto full time.
RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.
Formazione ed eventi di settore
*** Azienda**
Experis è il brand di ManpowerGroup, leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.
*** Requisiti**
Google Adwords - Advertising online - Inglese - Facebook ads - PPC - esperienza consulenziale
- Mettiamo a disposizione manager e consulenti altamente qualificati, con esperienza nell'IT.
Experis è parte del Gruppo Manpower e riconosciuta tra le "World's most ethical companies.
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