Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all'estero.
Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l'ambiente._
**Scopo e attività**:
Siamo alla ricerca di persone con competenze in ambito IT e specializzazione sulle tematiche in ambito bancario, che sappiano gestire la complessità con sicurezza e fiducia mantenendo un approccio challenge alle sfide e una visione aperta alla trasformazione digitale, sviluppando sinergie e inclusione.
Lavorerai, come Digital Business Partner, all'interno dell'area Digital Business Partner Aree di Business - Progetti IMI CIB Global Markets del Gruppo Intesa Sanpaolo occupandoti principalmente di:
- Business Requirement: garantire la raccolta delle specifiche di business e la predisposizione di un documento di requisiti di soluzione digitale per avviare il progetto implementativo.
Definire con il team di riferimento e le fabbriche ICT le soluzioni in coerenza con l'architettura digitale di riferimento
- Project Management: governare il portafoglio progetti nel rispetto dei tempi e dei costi
- Presidio Delivery: responsabile della scelta della metodologia progettuale da adottare per lo sviluppo della soluzione e del presidio del ciclo di vita del software
- Team Management: responsabile del risultati assegnati al Team e della crescita dei collaboratori
- Supervisione dei processi amministrativi correlati al ciclo di vita progetti
**Esperienza Richiesta**:
3-5 anni di esperienza in progetti digitali in ambito Capital Markets
**Competenze, Conoscenze e Qualifiche richieste**:
- Preferenza per laurea in discipline economiche o scientifiche (ingegneria, informatica, física, matematica,...)
- Rilevante esperienza di gestione progetti organizzativi / digitali in ambito finanziario (banche / assicurazioni / fondi di investimento / società di intermediazione)
- Consolidate capacità di analisi, sintesi e traduzione dei requisiti di business in requisiti di soluzione organizzativa / informatica
- Consolidate capacità nella definizione dei casi di test
- Consolidate capacità di monitoraggio dei tempi e dei costi delle attività progettuali
- Capacità di analisi e monitoraggio dei livelli di servizio (qualità e costi)
- Conoscenze delle tecniche di Project management (PMP) e di metodologie Agile;
- Conoscenze tecniche e/o di business in ambito finanziario
- Ottima capacità nel relazionarsi con stakeholder tecnici e con funzioni di business
- Autonomia nella gestione progetti assegnati
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Disponibilità a trasferte
**Conoscenza di**:
- Project management- Digital transformation e Metodologie di scouting di soluzioni innovative
- Requirement engineering
- Modelli di strategy business
- Lean thinking
- People management
- Cost Management
- Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa.
Il futuro non si aspetta, si sceglie!_
- #sharingfuture_