Posizioni aperte per questo profilo!
Il ruolo di Digital Business Consultant in doDigital richiede competenze gestionali e di project management, oltre che capacità analitiche, per svolgere analisi di contesto e contribuire alla definizione di scenari di evoluzione tecnologica nell'ambito di progetti di reingegnerizzazione e trasformazione di servizi business e processi aziendali.
La posizione richiede la conoscenza degli elementi di base di un Sistema Informativo aziendale per rilevare e fornire evidenze relative alle esigenze di innovazione e identificare le migliori opportunità tecnologiche da cogliere nella trasformazione di processi, servizi e/o sistemi informativi per realtà aziendali di medie-grandi dimensioni.
Il candidato ideale è in possesso di una Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (o affini), con una spiccata capacità di Project Management, di analisi e reingegnerizzazione dei processi abbinata a una conoscenza dei Sistemi Informativi aziendali.
Si richiede inoltre un'ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolar modo di MS Excel, MS Power Point e MS Visio.
La figura selezionata sarà coinvolta nelle seguenti attività: Comprendere le esigenze e i requisiti di business dei clienti, tradurre le informazioni e dati di business in insight utili per la definizione delle migliori soluzioni con una chiara visione strategica; Mappare servizi e processi aziendali, flussi dati e schemi dati sottostanti; Utilizzare strumenti di Business Process Modeling, oltre alla condivisione di principi e strumenti del Lean Thinking; Condurre analisi di scenario e disegnare del modello a tendere, comprensivo di piani di azione; Pianificare le attività di Project Management in tutte le sue fasi garantendo il rispetto dei tempi di lavorazione e delle deadline condivisi con il team; Mantenersi aggiornato sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.
Completano il profilo ricercato: Proattività e senso di responsabilità; Orientamento al lavoro in team; Capacità di comunicazione e coordinamento; Spirito imprenditoriale e autonomia organizzativa; Capacità di esposizione e presentazione; Passione per le innovazioni di carattere tecnologico e organizzativo con ricadute nei modelli aziendali e nella gestione d'azienda.
L'ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare in trasferta sono requisiti fondamentali.
Contratto e retribuzioni commisurati ad esperienza e competenza del candidato.
Cosa Offriamo: Ambiente di lavoro meritocratico e stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera; Rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti; Coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale; Continua attività di Ricerca e Sviluppo.
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