Finalità della posizione La figura si occuperà di seguire progetti innovativi e coordinare le attività di supporto e evoluzione ordinaria in ambito HR e Office, svolgendo direttamente le seguenti attività e/o coordinando fornitori esterni:
Configurazione delle applicazioni di business di competenza (HCM, DMS, Portali di collaboration,…); Analisi funzionale e di processo, con riferimento principalmente agli ambiti Risorse Umane, Organizzazione, Collaborazione e Digitalizzazione flussi; Raccolta delle esigenze e dei requisiti di business, identificazione delle soluzioni applicative idonee e delle specifiche di implementazione; Coordinamento delle attività di implementazione delle soluzioni; Partecipazione a progetti aziendali di sviluppo e riorganizzazione con impatti internazionali; Proposte di innovazione/snellimento delle soluzioni applicative a supporto deiprocessi; Validazione delle soluzioni implementate; Rendere autonomi gli utenti nell'utilizzare efficacemente le applicazioni rilasciate. Requisiti Esperienza nel ruolo di analista ERP SAP-HR e HCM SAP-Success Factors e/o di analista Collaborative; Suite di Microsoft (Power Platform, Teams, Sharepoint, Office 365); Utilizzo della suite Office365 a fini collaborativi e approvazioni digitali (Sharepoint, Teams,…); Laurea in ingegneria gestionale, economia o informatica (o equivalenti, saranno valutate anche figure con differente percorso di studi ma seniority rilevante); Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di ascolto/comprensione delle richieste del business; Doti di problem solving; Propensione al lavoro in team; Capacità di gestire più progetti in contesti strutturati; Abilità di cercare e favorire i cambiamenti/innovazione; Determinazione nel perseguire i risultati; Curiosità, intraprendenza e proattività dell'acquisire nuove competenze; Disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte all'estero presso le Filiali del Gruppo.