Leo Burnett fa parte di Publicis Groupe, il terzo gruppo di comunicazione più grande al mondo. In Leo crediamo che "what helps people, helps business". Questo approccio, che chiamiamo HumanKind, è stato di grande aiuto a innumerevoli brand per diventare più rilevanti per il proprio target di riferimento. Creare cose che contano per le persone significa che il nostro lavoro deve assumere molte forme. Ecco perché Leo Burnett è un'agenzia "full-service".
Per la nostra sede di Torino siamo alla ricerca di un Digital Art Director.
Il/la candidato/a ideale avrà una forte passione per la comunicazione e il design e sarà in grado di ideare e disegnare campagne rilevanti e siti o applicazioni web visivamente accattivanti ma anche funzionali e user-friendly.
Descrizione del lavoro
Collaborare con il team di progetto per creare esperienze digitali eccezionali. Ideare, progettare e realizzare layout grafici per siti web e applicazioni mobili o campagne di comunicazione. Creare wireframe, mockup e prototipi interattivi per testare e migliorare l'esperienza utente. Gestire e supervisionare l'identità visiva dei progetti digitali, assicurandosi che siano in linea con i requisiti del cliente e le migliori pratiche di design. Collaborare con il team tecnologico per assicurare la fattibilità dei progetti. Laurea in discipline di comunicazione o grafiche o titoli di studio similari. Ottima conoscenza scritta e parlata dell'inglese. Esperienza di almeno 5 anni nel mondo della UX/UI. Apprezzata esperienza nella comunicazione a 360° (ATL, BTL, Digital). Forte portfolio -di cui è richiesto l'invio- che dimostri progetti di successo in ambito web e mobile. Eccellenti doti creative oltre un grande gusto in termini di crafting e design. Capacità di capire i bisogni e la visione del cliente. Ottima capacità di presentazione. Intraprendenza, tenacia, spirito di sacrificio, precisione, propensione alla leadership. Spiccata capacità di lavorare in team. Passione per il digital e la comunicazione, interesse per i trend emergenti e la cultura in generale. Precisione e cura del dettaglio. Gusto e passione per il disegno di contenuti di qualità. Capacità di coltivare lo spirito creativo, il proprio e quello degli altri. Ottima conoscenza della suite creativa di Adobe e di Figma. Sarà considerato un elemento preferenziale un'esperienza internazionale. Ulteriori informazioni
Corporate benefit : una piattaforma per i nostri dipendenti, piena di offerte, sconti e altro ancora. Learning&Development: percorso di apprendimento su misura, approccio individuale e basato sulle tue esigenze. Corporate Wellness : accesso gratuito a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico. Sapevi che il nostro motto è "Viva la difference ? Con o senza D.Lgs. 198/2006, non vediamo l'ora di incontrarvi e darvi il benvenuto, chiunque siate!
Scopri di più su Publicis Groupe Italia e sui nostri valori nella nostra pagina ufficiale.
#J-18808-Ljbffr