Descrizione dell'azienda
METRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Per la Regione 5 (Abruzzo, Puglia, Campania, Sicilia e Sardegna) siamo alla ricerca di una figura di Digital Area Manager che avrà la responsabilità di assicurare il raggiungimento dei target assegnati al team dei Digital Sales Representative per quanto riguarda la macroarea di competenza: fatturato, attivazioni dei tool digitali e monitorare il livello di soddisfazione del cliente in accordo con la strategia aziendale oltre a garantire un servizio coerente, il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali.
In Particolare Si Occuperà Di: aumentare le opportunità di business implementando le giuste strategie di vendita digitale coordinando il team di Digital Sales Representative; soddisfare la customer base rispetto le vendite; preparare piani di vendita secondo la mission, la vision e l'etica aziendale; costruire consapevolezza nel team di Digital Sales Representative del marchio METRO e DISH, specificamente per un'area geografica; monitorare e raccogliere feedback dai clienti e dal mercato Ho.Re.Ca. (con focus sugli aspetti digital) in ottica di miglioramento della strategia di vendita e del prodotto; coordinare le attività di implementazione e adattamento della strategia a livello regionale; raggiungere e superare i KPI definiti dall'Azienda e dal proprio line manager (Digital Sales Manager); eseguire attività di monitoraggio credito relativamente ai clienti attivati dai propri Digital Sales Representative; interfacciarsi con i colleghi di Corporate al fine di condividere feedback ed aprire tickets per la risoluzione di eventuali problemi; fornire supporto a livello regionale sulle tematiche riguardanti i tool/servizi digitali offerti da METRO tramite il coordinamento del team digital dedicato; supportare il proprio line manager (Digital Sales Manager) nell'esecuzione del piano di digitalizzazione e contribuire alla definizione tramite la raccolta/condivisione di feedback provenienti dal territorio; migliorare costantemente l'andamento dei KPI della propria regione, proponendo soluzioni di miglioramento; collaborare a stretto contatto con i colleghi di funzione (AM, OM, SDL) per migliorare l'esecuzione strategica e trovare/sfruttare nuovi canali di vendita.Qualifiche: Istruzione: Diploma di istruzione superiore o preferibilmente diploma di laurea triennale; Esperienza: 3-4 anni preferibilmente in contesti di consulenza/vendita B2B, Ho.Re.Ca con focus su servizi/soluzioni digitali; Inglese fluente; Tecniche di vendita; Conoscenza mercato Ho.Re.C.a (preferenziale); Principi di economia; Marketing, in particolare Social Media Marketing; Conoscenza del mercato dei tool digitali; Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office 365; Conoscenza dei tool aziendali (MSAM, MCFM, QLICK…); Conoscenza del CRM Salesforce; Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1+); Pianificazione e organizzazione; Contribuire al successo del cliente; Orientamento al risultato; Sviluppare le persone; Adattabilità; Capacità decisionale.Informazioni aggiuntive: Contratto di lavoro: Indeterminato; Organizzazione del lavoro: Full-time; Sede di lavoro: Sassari; L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
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