Stiamo cercando un* Digital Analyst per il nostro ufficio di Cagliari.Farai parte dell'area Digital Analytics e ti occuperai di supportare le aziende nel percorso di trasformazione digitale, comprendendo a fondo le loro necessità.
Siamo specialisti nella creazione di analisi e report dettagliati, capaci di fornire actionable pronti per essere implementati.
La nostra expertise nell'Analisi Digital ci consente di offrire soluzioni tailor-made, definendo strategie di misurazione specifiche.RuoloCome Digital Analyst le tue principali attività saranno: Guidare i clienti nei processi di trasformazione digitale con empatia e comprensione delle loro esigenze.
Creare presentazioni e report basati sui dati per clienti e/o team interni.
Creare analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.).
Creare reportistica su Looker Studio.
Gestire la console di Google Analytics e l'implementazione dei tracciamenti via tag manager.
In accordo con il cliente, definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio.
Collaborare con i team aziendali per comprendere le esigenze dei clienti.
Coordinare e supervisionare i progetti legati alla Digital Analytics, coinvolgendo tutte le parti interessate.
Caratteristiche tecniche: Esperienza di almeno 2/3 anni nel set up di sistemi di tracciamento e di reportistica per clienti di medio grandi dimensioni su piattaforma Google Analytics e/o Adobe Analytics.
Laurea in campo Tecnico-Informatico, Ingegneria, Scienze di Internet, Statistica.
Ottima conoscenza di Google Analytics e/o Adobe Analytics.
Buona conoscenza di Google Tag Manager e/o Adobe Launch.
Ottime capacità nell'uso di Google Presentation (o Powerpoint) e Google Sheet (o Excel).
Conoscenza base di Web Marketing, SEO e SEM.
Ottima conoscenza della lingua italiana.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Caratteristiche personali: Eccellente capacità di comunicazione e collaborazione con diverse aree aziendali.
Approccio orientato al cliente e al risultato.
Capacità di adattarsi e apprendere rapidamente in un ambiente in continua evoluzione.
Proattività nel suggerire miglioramenti e soluzioni innovative.
Spirito di squadra e capacità di lavorare in un ambiente dinamico.
Nice to Have: Ottima conoscenza di Looker Studio.
Certificazione Google Analytics Individual Qualification.
Buona conoscenza del linguaggio HTML.
Buone competenze statistiche (conoscenza di modelli statistici e utilizzo di R).
Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo: Smart Working libero e contributo per la tua smart working station.
Flessibilità oraria.
Buoni Pasto elettronici cumulabili (anche quando sei in smart working!).
Welfare Aziendale.
Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali (cene a tema, grigliate estive, ecc.)
offerti da Webranking.
Piano di sviluppo concordato con il proprio responsabile.
Welcome kit: zaino, laptop e merchandising Webranking.
Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all'estero.
Accesso illimitato ad Upskill for Webrankers, la nostra piattaforma interna di corsi e-learning.
Spazi di relax e svago, dove rilassarsi e divertirsi con i colleghi.
Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate.
#J-18808-Ljbffr