Digital Advertising Specialist
Omnia Retail Srl è alla ricerca di un Digital Advertising Specialist, con specializzazione Social Media Advertising.
Con 55 punti vendita e un e-commerce all'avanguardia, siamo la catena numero uno e in continua crescita in Italia di negozi specializzati in caschi, abbigliamento moto operante sotto l'insegna Wheelup.
**Ruolo**: all'interno del nostro Ufficio Marketing, giocherai un ruolo chiave nello sviluppo e nell'esecuzione di campagne pubblicitarie digitali. Sotto la supervisione del responsabile marketing, ti occuperai di gestire attivamente e nel dettaglio un budget per aumentare la visibilità del marchio, il traffico e le vendite, contribuendo al successo della nostra azienda.
**Sede di lavoro (in presenza)**: Via Tommaso Grossi 5, 20841 Carate Brianza (MB).
Conoscenza approfondita e pratica delle principali piattaforme di Social Media Advertising online (Meta, Tiktok)
Conoscenza del mondo Digital Advertising PPC, Display e Remarketing (Google Ads & Analytics 4)
Confidenza nella gestione técnica di aggregatori (Funnel.io)
Capacità di creare campagne pubblicitarie Social efficaci, mirate al pubblico giusto, e ottimizzarle per massimizzare il ROI sui vari canali digitali
Abilità di pianificare autonomamente il proprio lavoro e orientamento ai risultati
Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli
**Responsabilità**:
**Strategia**: sviluppare strategie pubblicitarie digitali in linea con gli obiettivi aziendali, gestendo il budget sotto la supervisione del responsabile marketing
**Creazione e gestione campagne**: lanciare e gestire campagne su piattaforme come Facebook Ads, Instagram Ads e TikTok Ads Manager
**Progettazione**: realizzare contenuti di copy-writing pubblicitari accattivanti, coadiuvato dal team grafico per immagini e video, che risuonino con il nostro pubblico target
**Monitoraggio**: analizzare le prestazioni delle campagne, interpretare le metriche chiave e ottimizzare la spesa pubblicitaria per migliorare i tassi di conversione
**Reporting**: Presentare report dettagliati sulle prestazioni delle campagne, offrendo raccomandazioni per ottimizzazioni future
**Gestione del content marketing e social media**: supervisionare degli account corporate (IG, FB, TikTok, LinkedIn, YouTube)
**Collaborazione**: lavorare a stretto contatto con i team interni, interfunzionali a garantire coerenza nella messaggistica e nel branding
**Tendenze**: mantenersi aggiornato sulle tendenze del settore e le tecnologie emergenti per promuovere l'innovazione continua
**Qualifiche e abilità**:
2-3 anni di esperienza nella pubblicità digitale, con un focus sulle campagne e-commerce
Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie digitali (Meta Ads Manager, TikTok Ads Manager)
Conoscenza delle piattaforme ADV Google e di piattaforme di aggregazione (Funnel.io)
Conoscenza dei principi SEO
Abilità analitiche per interpretare i dati e prendere decisioni basate su di essi
Eccellenti capacità comunicative e collaborative, con esperienza nel lavoro in team
Capacità di gestione di progetti e campagne simultaneamente, attenzione al dettaglio
E' un plus possedere certificazioni come Meta Blueprint Cert. - Google Cert.
Laurea in Marketing, Pubblicità, Comunicazione o settore affine
Buona conoscenza della lingua inglese
Se ritieni di avere la giusta combinazione di passione, creatività e competenze tecniche, inviaci il tuo curriculum!