_**Digital Advertising Specialist**_
Omnia Retail Srl è alla ricerca di un Digital Advertising Specialist, con specializzazione Social Media Advertising.
Con 55 punti vendita e un e-commerce all'avanguardia, siamo la catena numero uno e in continua crescita in Italia di negozi specializzati in caschi, abbigliamento moto operante sotto l'insegna Wheelup.
**Ruolo**: all'interno del nostro Ufficio Marketing, giocherai un ruolo chiave nello sviluppo e nell'esecuzione di campagne pubblicitarie digitali. Sotto la supervisione del responsabile marketing, ti occuperai di gestire attivamente e nel dettaglio un budget per aumentare la visibilità del marchio, il traffico e le vendite, contribuendo al successo della nostra azienda.
**Sede di lavoro (in presenza)**:Via Tommaso Grossi 5, 20841 Carate Brianza (MB).
- Conoscenza approfondita e pratica delle principali piattaforme di Social Media Advertising online (Meta, Tiktok)
- Conoscenza del mondo Digital Advertising PPC, Display e Remarketing (Google Ads & Analytics 4)
- Confidenza nella gestione técnica di aggregatori (Funnel.io)
- Capacità di creare campagne pubblicitarie Social efficaci, mirate al pubblico giusto, e ottimizzarle per massimizzare il ROI sui vari canali digitali
- Abilità di pianificare autonomamente il proprio lavoro e orientamento ai risultati
- Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli
**Responsabilità**:
- **Strategia**: sviluppare strategie pubblicitarie digitali in linea con gli obiettivi aziendali, gestendo il budget sotto la supervisione del responsabile marketing
- **Creazione e gestione campagne**: lanciare e gestire campagne su piattaforme come Facebook Ads, Instagram Ads e TikTok Ads Manager
- **Progettazione**: realizzare contenuti di copy-writing pubblicitari accattivanti, coadiuvato dal team grafico per immagini e video, che risuonino con il nostro pubblico target
- **Monitoraggio**: analizzare le prestazioni delle campagne, interpretare le metriche chiave e ottimizzare la spesa pubblicitaria per migliorare i tassi di conversione
- **Reporting**: Presentare report dettagliati sulle prestazioni delle campagne, offrendo raccomandazioni per ottimizzazioni future
- **Gestione del content marketing e social media**: supervisionare degli account corporate (IG, FB, TikTok, LinkedIn, YouTube)
- **Collaborazione**: lavorare a stretto contatto con i team interni, interfunzionali a garantire coerenza nella messaggistica e nel branding
- **Tendenze**: mantenersi aggiornato sulle tendenze del settore e le tecnologie emergenti per promuovere l'innovazione continua
**Qualifiche e abilità**:
- 2-3 anni di esperienza nella pubblicità digitale, con un focus sulle campagne e-commerce
- Conoscenza approfondita delle piattaforme pubblicitarie digitali (Meta Ads Manager, TikTok Ads Manager)
- Conoscenza delle piattaforme ADV Google e di piattaforme di aggregazione (Funnel.io)
- Conoscenza dei principi SEO
- Abilità analitiche per interpretare i dati e prendere decisioni basate su di essi
- Eccellenti capacità comunicative e collaborative, con esperienza nel lavoro in team
- Capacità di gestione di progetti e campagne simultaneamente, attenzione al dettaglio
- E' un plus possedere certificazioni come Meta Blueprint Cert. - Google Cert.
- Laurea in Marketing, Pubblicità, Comunicazione o settore affine
- Buona conoscenza della lingua inglese
**Se ritieni di avere la giusta combinazione di passione, creatività e competenze tecniche, inviaci il tuo curriculum!**
Contratto di lavoro: Part-time, Tempo indeterminato, Tempo determinato
Retribuzione: €30,00 - €35,00 all'anno
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima