Digital Advertising Lead

Dettagli della offerta

Nuovi modelli comportamentali, eterogeneità dei processi di acquisto, volumi straordinari di informazioni a disposizione, l'affermazione pervasiva di tecnologie digitali evolute hanno trasformato il Retail in uno spazio di interazione inedito.Uno spazio che in RETEX presidiamo interamente, promuovendo una visione «disruptive» del Retail: un'esperienza multicanale che impatta sulla relazione brand-consumatore e sulla comunità tutta.
Il Retail genera valore, sia che si parli di store fisico sia di eCommerce.
Obiettivo primario di Retex è la ridefinizione del significato di Retail, guardando oltre logistica, transazioni e punto vendita, a quella dinamica che si innesca in tutti i momenti del journey, quando si realizza un contatto e si instaura una relazione tra brand e consumatore.In Retex S.p.A. Società Benefit favoriamo i cambiamenti, innoviamo i processi, abbattiamo le barriere culturali prima di quelle tecnologiche.
Conoscere il business del Retail significa comprendere i processi cognitivi alla base dei comportamenti d'acquisto, saper leggere i cambiamenti sociali e di mercato, mettendoli in relazione con idee, percorsi e tecnologie in grado di offrire valore a clienti e utenti.Costruire il futuro del Retail è l'obiettivo che guida costantemente le nostre azioni.Il nostro mondo Retail si concentra principalmente su tre Industry:Fashion Luxury, Consumer Retail Food Service, Direct to Consumer.Alle Industry di Retex si intersecano le sue practice:TechDigital Business PerformanceMarketing CommunicationService OperationsPosizione:Abbiamo un'opportunità entusiasmante per unirti al nostro Team Advertising di Witailer, il marchio Retex che si occupa dell'ottimizzazione dei marketplace e dell'analisi dei dati nel ruolo di Digital Advertising Lead.
Se ti senti a tuo agio a lavorare in un ambiente dinamico e vieni motivato dal raggiungimento di risultati ambiziosi, questo è il ruolo e il posto giusto per te.
Come Digital Advertising Lead, supporterai i nostri clienti nel massimizzare le entrate ottimizzando il ROI sugli investimenti pubblicitari.Il ruolo che ti aspetta:Sviluppo della Strategia Advertising: definirai la strategia pubblicitaria per i clienti, concentrandoti sia sulla paid search che su display advertising (programmatic).
Implementerai strategie che migliorano le performance, partendo dalla ricerca di parole chiave e prodotti fino alla creazione di campagne ADV su Amazon.Gestione delle Campagne: gestirai attivamente campagne pay-per-click/search e display (programmatic).
Il tuo ruolo includerà l'esecuzione e l'ottimizzazione di queste campagne per migliorare il ROAS e aumentare i tassi di clickthrough, conversion rate, search ranking, discoverability e visibility sulla piattaforma Amazon.Analisi delle Performance: analizzerai e monitorerai le performance delle campagne confrontandole agli obiettivi, fornendo raccomandazioni e approfondimenti per soddisfare le aspettative dei clienti.
Rimarrai aggiornato sulle nuove funzionalità rilasciate da Amazon Advertising e deciderai come integrarle al meglio nelle strategie dei clienti in modo da offrire ulteriore valore.Gestione del Budget: gestirai i budget pubblicitari e prevederai le metriche chiave come, ad esempio, la crescita delle vendite e il ROAS, assicurandoti che gli investimenti siano ottimizzati per ottenere il massimo impatto.Spirito Collaborativo: il nostro ambiente di lavoro è caratterizzato da un'atmosfera amichevole e collaborativa.
Come membro del nostro team, valorizzerai le opinioni di tutti e contribuirai a plasmare l'azienda, i processi e la direzione futura.Requisiti:Non è detto tu le abbia tutte, ma noi ci proviamo, reputiamo che con queste caratteristiche riusciresti a dare il meglio in questo ruolo!
Eccole qui di seguito:Formazione e Competenza Professionale: una laurea, unita a circa 3 anni di esperienza in ambito advertising, marketing o e-commerce, questo fornirà una solida base per i compiti che si dovranno svolgere.
L'esperienza diretta in Digital Advertising, monitoraggio delle campagne, ottimizzazione e analisi dei dati rappresenta un forte vantaggio.Abilità Tecniche: l'uso comprovato di Excel (Tabelle Pivot e analisi complesse), PowerPoint e degli applicativi Google è essenziale.
Sarebbe preferibile una precedente esperienza con Display Advertising e PPC.Capacità Interpersonali: con la tua forte volontà di cooperare e portare valore ai progetti, unita alle tue eccellenti capacità comunicative, sarai in grado di collaborare efficacemente con vari stakeholder, assicurando che le intuizioni pubblicitarie siano condivise e comprese in tutta l'organizzazione.Iniziativa e Organizzazione: con una forte attenzione ai dettagli, proattività e motivazione al raggiungimento dei risultati, prospererai nel nostro ambiente dinamico, gestendo più compiti con precisione ed efficienza.Competenze Linguistiche: è richiesta la conoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano per contribuire alla nostra cultura internazionale e al nostro ambiente di lavoro diversificato.Altre informazioni:Il tuo percorso in Retex: Il nostro team comprende un'ampia gamma di competenze ed esperienze: incoraggiamo costantemente tutti i nostri professionisti e collaboratori a esplorare nuove opportunità di crescita e sviluppo.Crediamo che promuovere un ambiente in cui gli individui possano sperimentare ed espandere i propri orizzonti non solo aumenti la soddisfazione personale, ma rafforzi anche il nostro successo collettivo.Retex celebra la diversità e l'inclusione ed è orgogliosa di essere una Società Benefit e un luogo di lavoro che offre pari opportunità, dove ogni individuo è un membro valorizzato (leggi 903/77 e 125/91; decreti legislativi 215/03 e 216/03; categorie protette (L. 68/99)).
Ti preghiamo di informarci di eventuali disturbi specifici dell'apprendimento, in modo da poter adottare le misure appropriate durante il processo di selezione.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto / Addetta Comunicazione - Anche Prima Esperienza

Siamo un' agenzia di direct marketing e facciamo la differenza col nostro lavoro dando soluzioni concrete - e non solo una speranza - a molte persone in Ital...


Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Media Planner Manager - Area Video

MEDIA PLANNER MANAGER - AREA VIDEO Agency : Havas Media Group Job Description Summary : The Channel Expertise Manager is responsible for building the Media...


Havas Media Group Spain Sau - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Brand Manager

Hippocrates Holding S.p.a. – holding del marchio LaFarmacia.- è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie. Ad oggi contiamo oltre 460 Far...


Hippocrates Holding - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Lavoro Flessibile In Eventi - Part Time Full Time

Siamo l'agenzia di marketing che aiuta le Onlus a trovare i fondi per cambiare il mondo. Ma riusciamo a restare umili. Siamo un team di 36 persone imperfette...


Dream Marketing Agency - Lombardia

Pubblicato 13 days ago

Built at: 2024-11-28T15:08:16.820Z