Siamo alla ricerca di un/a **Digital Account Specialist**
La risorsa si occuperà di raccolta e analisi dati delle campagne affidategli nell'ambito della **Lead Generation**, con particolare riguardo al rispetto del budget dedicato ad ogni singola campagna e all'analisi della relativa performance di risultato, utilizzando tools e sistemi di monitoraggio delle varie attività, armonizzando i diversi tools e report esistenti nelle varie aree.
Dovrà analizzare e monitorare lo stato dell'arte dell'avanzamento delle campagne ed impostare piani di azione per il recovery delle situazioni critiche.
**Il focus principale**:
- Gestire i canali attivi nell'ambito della Lead Generation, seguendo tutte le varie fasi del processo, dall'analisi sulla fattibilità della campagna fino alla reportistica finale;
- Gestione dei dati provenienti da sorgenti differenti, creando report e analizzando indicatori e indici per individuare eventuali aree di miglioramento all'interno dei processi aziendali;
- Progettare e implementare strategie in ambito di Digital Advertising, individuando i canali più a target per allinearsi agli obiettivi di business;
- Effettuare ricerche sulle tendenze attuali;
- Identificazione e risoluzione delle potenziali anomalie di traffico.
**Requisiti richiesti**:
- Laurea Magistrale in Materie Economiche, Comunicazione e Marketing o equivalente;
- Buona conoscenza della lingua Inglese;
- Conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare Excel (con creazione e uso di Macro e tabelle pivot);
- Capacità analitiche;
- Capacità di project management;
- Ottima conoscenza sulla gestione campagne di Lead Generation, Remarketing e Affiliation.
**Sei tu la persona giusta?
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Per entrare nel nostro reparto di Digital Account è richiesta un'esperienza di almeno 1 anno in questo ruolo.
Essere positivi, proattivi e precisi è un ottimo requisito, ma i veri must sono la passione per i numeri e la voglia di partecipare sempre a nuove sfide.
Luogo di lavoro: Torino (TO)