POSIZIONE: Specialista Digitalizzazione Rete e Sistemi di Trasmissione SEDE DI LAVORO: Milano PROFILO: La figura verrà inserita nell'ambito tecnologie di misura e monitoraggio rete e si occuperà principalmente delle attività di omologazione degli apparati per la telelettura dei contatori del gas, lavorando anche a contatto con l'ICT aziendale e con i fornitori di apparati e facendo da supporto per la predisposizione di test da effettuare presso il laboratorio di Cremona e per lo sviluppo di nuove prove da realizzare con redazione di test report.
ATTIVITA': Omologazione contatori elettronici; Omologazione concentratori; Omologazione apparati di telecontrollo; Sviluppo di test presso laboratorio di Cremona; Supporto a pianificazione rete radio 169MHz; Interfacciamento e coordinamento test svolti presso fornitori e laboratori esterni.
REQUISITI PREFERENZIALI: Titolo di studio: Laurea Triennale o Magistrale/Specialistica (preferibilmente in ingegneria elettronica o telecomunicazioni o automazione industriale).
Anni di esperienza: Esperienza lavorativa di almeno 1 anno in ruolo analogo in un'azienda di distribuzione gas o affine.
Conoscenze tecnico/specialistiche: Preferibile conoscenza dei temi legati al smart metering nell'ambito di smart grid.
Preferibile conoscenza dei temi di metrologia e delle tecnologie di misura del gas.
Preferibile esperienza nel settore informatico o telecomunicazioni o sistemi elettronici.
Capacità e caratteristiche personali: Capacità di problem solving e team working.
Capacità di trasmettere la conoscenza acquisita.
Disponibilità a trasferte di breve e medio periodo sul territorio.
Conoscenze Linguistiche: Buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.
Conoscenze Informatiche: Microsoft Office (PowerPoint, Excel).
Preferibile conoscenza di Microsoft Project.
Contratto Offerto: La tipologia contrattuale di inserimento verrà decisa in base all'esperienza pregressa del candidato.
#J-18808-Ljbffr