Dettagli della offerta

Managing Director – Communication Agency Il/la candidato/a avrà la responsabilità della gestione dell'azienda, definendo e attuando le strategie necessarie per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Sarà responsabile dell'operatività, dei risultati e della redditività aziendale.
Il/la candidato/a ideale ha maturato una pregressa esperienza in ruoli direttivi, all'interno di società di comunicazione ovvero in settori affini al campo editoriale e pubblicitario, avendo ricoperto posizioni di matrice commerciale e nelle quali abbia contribuito attivamente alla crescita del business e allo sviluppo di relazioni di alto livello ed impatto con i clienti.
Grande attenzione verrà posta a professionisti che abbiano sviluppato i primi anni della loro carriera all'interno di contesti strutturati per poi proseguire il proprio percorso di leadership all'interno di realtà di matrice imprenditoriale, lavorando a stretto contatto con CdA e soci nella guida e sviluppo delle rispettive organizzazioni.
Responsabilità: sovrintendere a tutte le attività di analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società; sovrintendere e gestire i rapporti con i clienti, ampliando il portafoglio clienti esistenti e fidelizzando quelli già acquisiti; determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi, le proposte di strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento, e le attività di MKT; assicura il rispetto delle norme fiscali e civilistiche per quanto attiene ai bilanci ed alle comunicazioni societarie; assicura una efficace ed efficiente gestione finanziaria con gli istituti di credito e con i terzi in genere (clienti, fornitori); controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso, il livello ed il limite dei fidi; mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati.
Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l'aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate; pianificare le previsioni di spesa e di investimento e collaborare con il settore amministrativo /finanziario alla definizione delle previsioni e delle verifiche delle entrate commerciali e delle spese del settore; relazionare periodicamente la Proprietà sull'andamento delle vendite.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Allievo Responsabile - Varese

L'area di riferimento è la rete vendita.Responsabilità del ruoloL'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio...


Da Esselunga S.P.A. - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Operaio Installazione/Manutenzione Climatizzatori

Per importante azienda del territorio cerchiamo OPERAIO con patente B, esperienza o titolo di studio elettrico, da adibire all'installazione, controllo, manu...


Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Verniciatore Carrozzeria Auto

Adecco Consultant Milano ricercaVerniciatoreesperto in carrozzeria auto da inserire nel team di un'importante officina multimarca della zona est di Milano.Il...


Da Adecco Italia - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Senior Welding Inspector

Are you looking for a new challenge? Would you like the opportunity to work as a Senior Welding Inspector? Join our Process Pipeline Services Team! Baker Hug...


Da Baker Hughes - Lombardia

Pubblicato 24 days ago

Built at: 2024-10-25T04:28:19.281Z