La risorsa si occuperà del rilascio e dell'operatività dei prodotti, affiancando il team di sviluppo nelle fasi relative al deploy, testing e delivery di prodotto con processi, strumenti e metodologie che soddisfano le esigenze delle varie fasi del ciclo di sviluppo del software, dal coding al deployment, dalla manutenzione agli aggiornamenti; si occuperà inoltre di effettuare interventi sul campo direttamente presso il cliente, il supporto all'avvio dei sistemi applicativi e la formazione.
L'ambito di lavoro è sulla piattaforma applicativa per le Centrali 118, prodotto realizzato da Beta 80, che governa il soccorso di emergenza - urgenza.
Profilo
Siamo alla ricerca di una persona con conoscenze tecniche trasversali, con competenze e passione verso tool di DevOps che siano di supporto agli obiettivi di prodotto e del team di sviluppo e che disponga del giusto orientamento verso il cliente; che sia ingrado di portare le proprie idee e il proprio contributo per migliorare le procedure di test e di rilascio, e di fornire preziose indicazioni e feedback al team di progettazione per il miglioramento e l'evoluzione del prodotto sia da un punto di vista tecnologico che funzionale.
Requisiti richiesti:
- Conoscenze avanzate sulla gestione di sistemi software
- Conoscenza di procedure e tool per il DevOps (Azure DevOps, Jenkins, Travis, ecc.
)
- Conoscenza di base di testing automation tools (Azure DevOps, jmeter, soapui, postman, ecc.
)
- Esperienza e autonomia nella gestione di DB relazionali (SQL Server, Oracle, etc.
)
- Gradita una competenza in sviluppo software
- Conoscenze sistemistiche di base
- Buona capacità di problem solving
- Buona capacità di lavorare in team
- Disponibilità ad effettuare trasferte