CHI SIAMO Leroy Merlin è parte del gruppo internazionale Adeo. La nostra missione è aiutare gli abitanti a dare forma ai loro progetti di casa e di vita, con soluzioni utili ad impatto positivo. Contiamo su 8500 persone che lavorano in 52 punti vendita distribuiti su tutto il territorio e presso la sede centrale di Milano.
Leroy Merlin è un datore di lavoro che rispetta le pari opportunità. Accogliamo con favore le candidature di tutti i membri della società e crediamo che l'impiego di una forza lavoro diversificata sia fondamentale per il nostro successo.
COSA OFFRIAMO
Sarai accolto, in un contesto dinamico e multinazionale, attento alle persone, dove è possibile sviluppare nuove competenze, esprimere potenzialità e raggiungere obiettivi personali e professionali.
Beneficerai del nostro sistema premiante che è orientato a valorizzare i risultati aziendali e di squadra.
Potrai contare su un network di colleghi e professionisti a livello locale e internazionale con cui confrontarti al fine di facilitare la diffusione di best practices.
IL TEAM
Nell'ambito della Direzione Digital Data Innovation (DDI), siamo impegnati nel miglioramento continuo dell'esperienza di acquisto dei nostri clienti, sia in negozio che online.
Nel team di Engineering ci occupiamo di sviluppare e integrare le soluzioni digitali a supporto di tutti i processi aziendali: gestione del catalogo prodotto, gestione degli ordini e dell'incasso, del supporto pre- e post- vendita e della supply chain, ecc...
I team sono interdisciplinari e a seconda dei casi si avvalgono di queste competenze:
Product Management
UX/UI Design
Software Engineers
DevOps Engineers
Solution Architecture
Quality Assurance
Agile Coach
Riporterai all'head of engineering
RESPONSABILITÀ
Stiamo cercando un DevSecOps Senior altamente competente per guidare e ottimizzare la gestione dell'infrastruttura tecnologica presso leroy Merlin Italia. In questa posizione chiave, sarai responsabile dell'implementazione di soluzioni DevSecOps avanzate per garantire l'affidabilità, la scalabilità e le prestazioni dei nostri sistemi, offrendo un'esperienza di shopping impeccabile per i nostri clienti.
Responsabilità Principali:
Infrastruttura come Codice (IaC) : Sviluppare e mantenere script e modelli di automazione dell'infrastruttura per la provisioning e la gestione efficiente delle risorse cloud.
Integrazione Continua/Deployment Continuo (CI/CD) : Progettare, implementare e mantenere pipeline CI/CD per le applicazioni sia digitali che per i negozi fisici, abilitando test e distribuzioni automatizzate.
Monitoraggio e Allerta : Configurare sistemi di monitoraggio e allerta robusti per identificare e affrontare in modo proattivo i problemi che influiscono sui sistemi digitali e fisici.
Sicurezza : Implementare le migliori pratiche di sicurezza e collaborare con i team di sicurezza per garantire l'integrità e la protezione dei sistemi di vendita e dei dati dei clienti.
Scalabilità : Lavorare su soluzioni di scalabilità per gestire il traffico aumentato durante le stagioni di shopping più intense, sia online che nei negozi fisici.
Collaborazione : Collaborare strettamente con i team di sviluppo per semplificare il processo di rilascio, ottimizzare le prestazioni delle applicazioni e risolvere sfide tecniche.
QUALIFICHE E COMPETENZE
Laurea in Informatica o un campo correlato (o esperienza lavorativa equivalente).
Almeno 4 anni di esperienza come DevSecOps o in ruoli simili.
Familiarità con almeno uno dei principali provider Cloud.
Esperienza con tecnologie di containerizzazione e orchestrazione (ad esempio Docker, Kubernetes).
Competenza in scripting e linguaggi di programmazione (ad esempio Python, Bash).
Esperienza pratica con strumenti IaC e GitOps (ad esempio Terraform e Ansible).
Esperienza pratica con strumenti CI/CD (ad esempio Jenkins, GitHub Actions).
Competenza in strumenti di monitoraggio e allerta (ad esempio Datadog, ELK Stack).
Conoscenza dei concetti di networking e dei sistemi distribuiti.
Familiarità con database (SQL e NoSQL) e meccanismi di caching.
Capacità di leadership e capacità di lavorare in modo efficace in un ambiente collaborativo.
Italiano e inglese fluente, la conoscenza della lingua francese sarà considerata un plus
Strumenti e Pratiche da Conoscere (Avanzate):
Gestione avanzata dell'infrastruttura con orchestrazione avanzata.
Competenza avanzata in pipeline di CI/CD altamente scalabili.
Architettura avanzata di sistemi di monitoraggio e allerta.
Sicurezza avanzata applicata alla software supply chain e best practices di sicurezza avanzate (ad esempio slsa).
#J-18808-Ljbffr