COIMA REM S.r.l., società leader nello sviluppo e nella gestione immobiliare per conto di investitori istituzionali, ricerca una figura da inserire nella divisione di Development Management per la posizione di Manager.
La risorsa avrà la responsabilità del processo multidisciplinare garantendo il presidio dei costi (Hard, Soft e Oneri) dei tempi e della qualità all'interno di specifici progetti. Inoltre, collaborerà in maniera trasversale con il team di Procurement ed il team di Construction per gli aspetti di gara e costruttivi.
DEVELOPMENT MANAGER - DEVELOPMENT MANAGEMENT: La risorsa si occuperà di: gestire e controllare il Budget di Progetto, di cui si è responsabili nei confronti del Committente assistere il Fund Manager nel consolidamento della strategia di sviluppo, compresi tempi, costi e qualità dell'operazione coordinare la stesura del brief progettuale promuovere, con il Fund Manager e con il Design Team, strategie di innovazione e sostenibilità in linea con la filosofia aziendale e con i piani triennali predisposti selezionare, con il supporto dell'ufficio di procurement, architetti e società di ingegneria per la progettazione, raccomandando le bidder list al Committente e gestire l'iter di gara per la selezione e contrattualizzazione dei vari componenti del Team di Progetto coordinare il team di progetto, in fase di post acquisizione e progettazione, mantenendo il monitoraggio del Construction Management team ed il team dei consulenti coinvolti nello sviluppo, durante la fase di Construction coordinare e revisionare stime parametriche dei costi tecnici di costruzione, programma generale del Progetto e dei lavori, value engineering effettuare un costante reporting durante la fase di Presviluppo (progetto preliminare, definitivo ed esecutivo, tender per GC) e durante la fase di sviluppo (Construction Management ed Handing Over) monitorare i budget di progetto e i cronoprogrammi, analizzando gli scostamenti e supervisionando i pagamenti degli appaltatori supervisionare il processo di Construction durante l'esecuzione dei lavori, anche mediante incontri con l'appaltatore, la direzione dei lavori ed il coordinatore dei lavori per la sicurezza supervisionare il processo di collaudo e commissioning al fine di verificare che tutte le procedure siano messe in atto e che tutti i contratti vengano regolarmente chiusi con consegna della documentazione finale fornire il supporto amministrativo per garantire il completamento del progetto contribuendo alla ricerca di nuove opportunità di mercato lavorare a stretto contatto con i consulenti incaricati per attuare un piano di commercializzazione, qualora espressamente richiesto dal Committente coordinare e gestire con l'architetto la presentazione dei Titoli Edilizi, degli oneri da pagare e condivide preliminarmente con le autorità comunali gli strumenti edilizi adottabili rispettare tutte le politiche e procedure aziendali Le caratteristiche richieste sono: laurea in ingegneria o architettura esperienza lavorativa di oltre 7 anni esperienza pregressa in primarie società del settore track records portafoglio progetti di primario standing conoscenza delle principali tematiche di sostenibilità del settore immobiliare delle principali certificazioni per gli edifici ottime conoscenze informatiche e della lingua inglese scritta e parlata Sono inoltre richieste: flessibilità e buona attitudine al lavoro in team capacità di relazionarsi con i diversi interlocutori della società ottime capacità di comunicazione, sia verbale sia scritta capacità organizzative e gestionali attitudine al problem solving Si offre contratto a tempo indeterminato.#J-18808-Ljbffr