La tua nuova azienda
Il nostro cliente è parte del più grande gruppo multinazionale operante nel settore delle utilities, caratterizzato da una presenza mondiale e ricavi nell'ordine di alcuni billion.
La società è elemento centrale di un piano global di innovazione delle reti di distribuzione elettrica, con un forte focus sulle soluzioni sostenibili e a emissioni zero.
In particolare, i progetti principali riguardano l'implementazione di prodotti di Data Intelligence e Cloud, Remote Control e Automation, Fraud Detection e Cybersecurity.
Al centro di questo forte piano di innovazione tecnica si colloca la divisione Digital Solutions che è ad oggi forza trainante del disegno e dell'implementazione di tutte le nuove soluzioni.
Con head quarter in Italia e filiali in Spagna, Brasile, India e Stati Uniti, la realtà si trova quindi in una fase di forte crescita e potenzialmente dell'organico.
Il tuo nuovo ruolo
All'interno della BU di Digital Solutions composta da una quarantina di professionisti, stiamo ricercando un Development Lead a diretto riporto dell'Head of.
La risorsa sarà responsabile del team dedicato (3-5 persone), coordinando gli sviluppi della suite di applicativi interni secondo un approccio Agile/DevOps.
La figura dovrà quindi principalmente gestire roadmaps, tempistiche, priorità e assegnazione delle diverse progettualità (80%), rimanendo parallelamente il punto di riferimento tecnico per attività quali code review, per programming e mentoring (20%).
Il candidato sarà infine l'interfaccia principale per tali tematiche verso l'intera struttura interna (team di sviluppo, team di prodotto, etc).
Di cosa hai bisogno per aver successo
Richiediamo almeno cinque anni di esperienza in ruoli analoghi assieme ad un solido percorso accademico e un background lato sviluppo.
Ricerchiamo inoltre ottime capacità organizzative oltre a solida padronanza nello sviluppo a microservizi, in particolare lato back end con Java/Spring Boot e/o Rust e Go, front end con Javascript e relativi framework (React, Angular, or Vue), database relazionali e non.
Gradita infine buona familiarità i principi e i tools Agile/DevOps (Kubernetes, Jenkins, Gitlab, etc.), assieme a competenze con tecnologie IaC (Terraform, Ansible).
Data la natura del ruolo, saranno necessarie ottime doti relazionali e di people management oltre a un buon livello d'inglese.
Cosa avrai in cambio
Il cliente offre un piano di crescita personalizzato, assieme a programmi di empowerment, politiche di welfare, convenzioni e assistenza sanitaria.
Salary package e inquadramento saranno funzione dell'esperienza effettiva e dei valori di partenza.
Sede di lavoro: Milano Nord-est, con buona flessibilità lato smart working.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
#J-18808-Ljbffr