Desk Amministrativo Dedicato Ai Progetti Italia/Estero, Milano

Dettagli della offerta

DEAFAL
Desk amministrativo dedicato ai progetti Italia/estero, Milano - (19/01/2025)
- DEAFAL è un'organizzazione non governativa senza fini di lucro per la cooperazione allo sviluppo, fondata nel 2000. la nostra vision è "rigenerare i suoli per rigenerare le società" e le nostre finalità principali sono:_
- _l'emancipazione e lo sviluppo umano, sociale ed economico dei piccoli produttori agricoli e delle categorie più vulnerabili dei Paesi del Sud e del Nord Globale, in una logica di cooperazione Sud-Sud e Sud-Nord, oltre che Nord-Sud;_
- _la tutela ambientale e la salvaguardia della biodiversità;_
- _la promozione della sicurezza e della sovranità alimentare_
- Per perseguire le proprie finalità, Deafal opera in 3 diversi ambiti: Cooperazione Internazionale allo Sviluppo; Educazione alla Cittadinanza Globale e Educazione Ambientale; Formazione e Assistenza Tecnica nel campo dell'Agricoltura Organica e Rigenerativa._
- Inquadramento contrattuale: contratto di 1 anno con periodo di prova e possibilità di rinnovo.
- Impegno richiesto: full-time
- Sede di lavoro: Milano**Descrizione del ruolo**
La figura avrà come riferimento la Coordinatrice Amministrazione e Controllo e si occuperà delle seguenti mansioni:
**1.
Gestione economico-finanziaria dei progetti**
- Redazione e gestione dei budget dei progetti di propria competenza: controllo mensile dell'avanzamento delle spese, della coerenza con i budget approvati, fornendo ai responsabili di progetto le indicazioni di riferimento.
- Predisporre un cash flow annuale e mensile per ciascun progetto di propria competenza sulla base delle indicazioni ricevute dal Coordinamento programmi e fornire ai Responsabili di progetto e alla Contabilità le conseguenti indicazioni utili alla programmazione economico-finanziaria e alla predisposizione degli invii fondi e dei pagamenti.
- Predisporre i rendiconti dei progetti finanziati da donatori privati e istituzionali nel rispetto dei termini e delle procedure dei donatori stessi e di DEAFAL.
- Predisporre il consuntivo annuale (rendiconto annuale) di spesa per i progetti di propria competenza, fornendo alla Contabilità le informazioni utili per la chiusura del bilancio associativo.
- Coordinarsi con le altre funzioni dell'Associazione con l'obiettivo di garantire l'integrazione delle attività e l'informazione sull'utilizzo delle risorse economiche.
**2.
Gestione amministrativa dei progetti**
- Verificare l'applicazione delle procedure amministrative nella gestione dei budget di progetto
- Occuparsi delle procedure di acquisto per le spese dei progetti di propria competenza, nel rispetto delle normative, delle procedure dei donatori e delle procedure amministrative di DEAFAL procedure acquisti e incarichi al personale.
- Occuparsi della redazione degli incarichi e dei contratti per il personale, nel rispetto delle normative, delle procedure dei donatori e delle procedure di gestione delle risorse umane di DEAFAL.
**3.
Supporto alla Coordinatrice Amministrazione e Controllo nella revisione e adeguamento delle procedure amministrative e degli strumenti di gestione economica generale e di progetto in uso.
**
- Collaborare con la Coordinatrice Amministrazione e Controllo alla revisione e predisposizione di format uniformi per la redazione e gestione dei budget di progetto e per la rendicontazione.
- Collaborare alla predisposizione di strumenti e linee guida per integrare la contabilità analitica nella contabilità generale dell'associazione
- Collaborare alla revisione e adeguamento delle procedure amministrative in uso, in accordo con la normativa vigente e le procedure dei principali donor.
**Competenze richieste**
- Laurea in discipline socio-economiche
- Pregresse esperienze nella gestione di progetti in ambito sociale e/o ambientale
- Pregresse esperienze di collaborazione con Enti del Terzo Settore
- Conoscenza del pacchetto office, in particolar modo Excel
- Conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta ed eventuale conoscenza del francese (preferenziale)
- Capacità di problem solving
- Disponibilità e capacità a lavorare in team e predisposizione ai rapporti interpersonali
- Precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità **Descrizione del ruolo**
La figura avrà come riferimento la Coordinatrice Amministrazione e Controllo e si occuperà delle seguenti mansioni:
**1.
Gestione economico-finanziaria dei progetti**
- Redazione e gestione dei budget dei progetti di propria competenza: controllo mensile dell'avanzamento delle spese, della coerenza con i budget approvati, fornendo ai responsabili di progetto le indicazioni di riferimento.
- Predisporre un cash flow annuale e mensile per ciascun progetto di propria competenza sulla base delle indicazioni ricevute dal Coordinamento programmi e fornire ai Responsabili di progetto e alla Contabilità le conseguenti indicazioni utili alla programmazione economico-finanziaria e alla predisposizione degli invii fondi e dei pagamenti.
- Predisporre i rendiconti dei progetti f


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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