**L'azienda**:
POLITECNA EUROPA SRL, è una realtà internazionale attiva in più paesi con un approccio innovativo, sostenibile ed in continua evoluzione.
Società specializzata in servizi di progettazione architettonica, strutturale, impiantistica oltre che di project management nei settori civili ed infrastrutturali e di gestione di gare di appalti pubblici.
Parte integrante di Planet Smart City, leader mondiale nel Proptech.
**Responsabilità**:
- Controllo della documentazione necessaria nel rispetto della normativa vigente per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08 - T.U.
sulla Sicurezza).
- Interfaccia técnica con le imprese e la Committenza.
- Redazione di relazioni tecnico-illustrative, elaborati grafici, computi metrici estimativi, cronoprogrammi, organigrammi etc., nello specifico redazione: Piani di Sicurezza, Analisi Valutazione dei Rischi, Fascicolo dell'Opera, Stima dei Costi della Sicurezza, Calcolo Uomini/Giorno, Layout di cantiere, Diagramma di Gant-Cronoprogramma dei lavori.
- Rispetto delle tempistiche per la consegna degli elaborati, definite dal responsabile.
**Esperienza e skills richieste**:
- Esperienza da 1 a 4 anni in temi di Sicurezza maturata all'interno di studi di progettazione e/o uffici tecnici pubblici e privati.
- Attestato abilitante di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri in fase di Progettazione e di Esecuzione (120h) ed eventuali relativi aggiornamenti (40h).
- Cantierizzazione, conoscenza delle fasi progettuali e di lavoro all'interno di un progetto e in fase esecutiva di un cantiere.
- Esperienza e capacità in ambito Sicurezza (D.Lgs 81/08 - T.U.
sulla Sicurezza) ed in cantiere.
- Conoscenza delle principali tecniche costruttive e delle fasi operative di cantiere.
- Ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana (scritta e orale).
- Conoscenze informatiche necessarie: principali software di elaborazione testi/calcoli e disegno architettonico (pacchetto Office, Adobe, Autocad, ecc) e conoscenza di ACCA Certus e Primus.
- Efficienza organizzativa del proprio tempo in funzione del lavoro/scadenze previste.
- Gestione autonoma del lavoro assegnato e _problem solving_.
- _Team working_; propositività, intraprendenza e senso di responsabilità per il raggiungimento di obiettivi comuni al gruppo di lavoro.
**Nice to have**:
- Conoscenze informatiche opzionali: Microsoft Project, modellazione 3D Revit/Sketchup.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
**Education**:
Laurea in Ingegneria (Edile, Civile), Architettura, o diploma Geometra con abilitazione.
**Type of contract**:
Permanent job