Il Gruppo Aeroporti di Roma, nell'ambito della Business Unit Aviation nell'asset "Operation & Maintenance", è alla ricerca di: Deputy Resp. Operations Impianti Le linee di Manutenzione degli impianti elettrici, termici ed elettromeccanici all'interno dell'asset Operation & Maintenance, si occupano principalmente di garantire la manutenzione ordinaria, straordinaria e la continuità del servizio, per lo scalo di Fiumicino, relativamente agli:
impianti elettrici di Alta, Media e Bassa tensione, nonché agli impianti che sottendono gli AVL (Aiuti Visivi Luminosi); impianti termici, idrici e antincendio; impianti elettromeccanici, BHS (sistemi di trattamento e trascinamento dei bagagli) e traslazione. In particolare, nella manutenzione e risoluzione dei guasti ad alto contenuto specialistico degli impianti di piazzola quali pontili di imbarco, impianti di pre-condizionamento, distributori 400 Hz e guide ottiche, oltre ai sistemi di apertura come porte automatiche, portoni motorizzati, barre mobili, varchi unidirezionali. Le risorse, a diretto riporto dei relativi process owner, avranno maturato un'esperienza di 3 - 5 anni in contesti strutturati preferibilmente di ambito produttivo/industriale, di manutenzione e conduzione impianti.
Sulla base dell'orientamento professionale e delle conoscenze tecniche specifiche evidenziate, saranno inserite in una delle tre aree indicate.
Principali attività e aree di responsabilità: Assicurare lo svolgimento delle attività nel rispetto dei tempi e scadenze prefissate, mantenendo sempre la massima sicurezza delle lavorazioni; Supportare il Responsabile nella gestione delle risorse interne in turno, deputate allo svolgimento degli interventi di manutenzione programmata e pronto intervento, al fine di garantire la corretta conduzione degli impianti indicati, lo svolgimento delle attività di manutenzione correttiva, di pronto intervento e di manutenzione ordinaria sugli impianti stessi; Supportare il Responsabile nella gestione del personale dei presidi, assegnando compiti e priorità ed individuando i necessari fabbisogni formativi garantendo l'opportuna intercambiabilità dei ruoli; Svolgere attività di raccordo con i PM per organizzare e coordinare i fermi manutentivi, in modo da mantenere sempre il corretto assetto della rete e definire le modalità di intervento idonee, coadiuvando anche le ditte esterne; Svolgere attività di raccordo con le ditte esterne per gestire interventi di complessità maggiore e assicurare collaborazione e integrazione con le risorse interne. Requisiti ed esperienze: Conoscenze impianti elettrici MT-BT o elettromeccanici o termici (valutati sulla base delle aree di inserimento); Conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Outlook, sistemi di supervisione SCADA); Esperienza di gestione di personale di manutenzione e/o produzione in turno; Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze: Team management; Team working; Orientamento all'obiettivo; Flessibilità; Pianificazione e organizzazione del lavoro; Problem solving. Titolo di studi: Laurea triennale (o magistrale) in Ingegneria elettrica, elettronica o ambito industriale; Laurea triennale (o magistrale) in Ingegneria meccanica, industriale, dell'automazione, gestionale indirizzo produzione. Sede di Lavoro: Fiumicino Aeroporto
Tipologia di offerta: Contratto a tempo indeterminato; Modalità di lavoro ibrida. La selezione è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto del D.lgs. 198/2006.
Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 – Categorie protette.
#J-18808-Ljbffr