Come Department Manager sei responsabile di offrire la migliore esperienza di shopping OMNI per far crescere e coinvolgere i nostri clienti e contribuire alle vendite e profitto del tuo negozio.
Guidi attivamente le vendite e profitto del tuo reparto in linea con le linee guida del marchio H&M.
Ti assicuri di avere un team eccellente e ne sostieni lo sviluppo.
Lavori allo sviluppo dei talenti e alla gestione strutturata delle performance del tuo team sulla base di risultati, valori e leadership.
Lavori in conformità con tutti gli standard, le policy, le procedure e i requisiti legali di H&M per soddisfare le aspettative di clienti e colleghi.
Customer service diretto Hai una conoscenza OMNI e comprendi i comportamenti di acquisto dei clienti, sviluppando al contempo il tuo team nell'utilizzo di tutti gli strumenti tecnologici e digitali per supportare l' OMNI Customer service.
Sostieni il tuo team nel raggiungimento degli obiettivi e nell'aumento della fidelizzazione del nostro Programma Fedeltà H&M in tutte le aree di servizio.
Assicuri che il team soddisfi tutte le aspettative dei clienti per quanto riguarda il servizio diretto secondo gli standard H&M.
Customer Service indiretto Assicuri una rotazione dei prodotti efficiente ed efficace, con l'obiettivo di aumentare le vendite e il profitto.
Informi lo Store Manager e l'Area Team sulla stock availability che ha impatto sulle vendite.
Assicuri che tutte le campagne e le attività siano impostate secondo le Commercial info e le linee guida di H&M.
Assicuri una corretta presentazione commerciale dei capi collaborando con il team Visual.
Assicuri che il tuo reparto soddisfi costantemente gli standard H&M e segui questo processo utilizzando il Customer Audit Tool.
Analizzi i KPI customer & commerciali del tuo reparto e lo scenario dei Competitors.
In collaborazione con lo Store Manager e con il Visual Merchandiser, pianifichi e avvii le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita.
Sei responsabile di garantire che tutte le best practice delle store operations siano seguite nel tuo punto vendita.
Insieme allo Store management, sei responsabile di garantire la pianificazione dei turni di tutti i colleghi in linea con le esigenze aziendali e di budget.
Assicuri tutti i processi di prevenzione delle perdite secondo le linee guida di H&M.
Assicuri che la manutenzione nel tuo reparto sia gestita in modo efficiente dal punto di vista dei costi per soddisfare gli standard H&M e avvii le azioni più appropriate in accordo al team management di store.
Gestisci il recruitment, sviluppi il tuo team fornendo feedback, formazione, dialoghi e intraprendi le azioni necessarie per migliorare le prestazioni e lo sviluppo del tuo team.
Lavori attivamente con una pipeline di talenti nel tuo reparto per supportare le esigenze dell'azienda e del negozio.
Rafforzi la nostra cultura aziendale promuovendo il feedback, l'ascolto, intraprendi azioni pertinenti nel nostro lavoro quotidiano e alleni il tuo team a fare lo stesso.
Per avere successo nel ruolo di Department Manager sei sicuramente una persona che fa la differenza in termini di guida attiva nelle vendite e del profitto nel tuo reparto, offrendo la migliore esperienza di shopping OMNI per far crescere e coinvolgere i nostri clienti.
Assicuri una presentazione commerciale dei capi ispirante e in linea con la nostra Visual Identity collaborando con il team Visual di negozio.
Nello stesso tempo ti assicuri di avere un Great Team sostenendone lo sviluppo e identificando continuamente nuovi talenti.
Sei una persona collaborativa, inclusiva e coinvolgente con il tuo team e con i clienti, sei in grado di innovare apportando continue idee e puntando sempre al miglioramento.
Sei intraprendente, responsabile e proattivo, in grado di ascoltare gli altri sfidandoli a ottenere sempre il meglio da loro stessi in maniera chiara ed onesta.
Il cliente è la tua priorità e quella della tua squadra.
Diploma di scuola superiore o equivalente; è preferibile un diploma di laurea o una laurea di primo livello.
Minimo 2 anni di gestione in realtà aziendali nel campo del retail o esperienza comparabile.
Forte capacità di agire come Leader ispiratore e motivatore.
Forte interesse e propensione per il cliente.
Interesse per la moda e per la sostenibilità.
Aperto e onesto nella comunicazione e nei feedback con il proprio team.
Impegno e ambizione per massimizzare le vendite e la redditività del proprio negozio e forte capacità analitica.
Bravo a pianificare, organizzare e stabilire le priorità.
Volontà di imparare cose nuove e di svilupparsi in H&M.
Proteso al raggiungimento dei risultati attraverso il lavoro di squadra.
Forte resilienza e ottima capacità di problem solving.
Ottima conoscenza ed utilizzo del PC (pacchetto office, outlook, ecc.).
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