Descrizione del Ruolo In questo ruolo, eseguirai attività di Demand Planning & Supply Planning. Più specificatamente, ti occuperai di:
Facilitare un processo collaborativo di revisione della domanda (basato su dati, previsioni statistiche e ipotesi) tra P&S, Marketing, Vendite e Finance per arrivare a previsioni di vendita condivise e non vincolate. Essere responsabile del miglioramento degli indicatori chiave di performance (KPI) delle previsioni attraverso continui miglioramenti nei processi di previsione. Assicurarsi che i volumi e la tempistica di qualsiasi spedizione siano accuratamente riflessi nei sistemi (domanda di spedizione per la pianificazione dell'approvvigionamento; domanda di vendita per la fatturazione e la pianificazione del consumo). Bilanciare il piano della domanda con quello dell'offerta, tenendo conto della categorizzazione del prodotto (A, B, C) e della reattività della catena di fornitura (campagna di produzione, allocazione, periodo vincolante, ecc.). Creare e gestire ordini di acquisto con gli stabilimenti, compresi gli ordini di terzi, secondo le linee guida del manager e nel rispetto delle regole interne e delle politiche dell'azienda. Con riferimento all'esecuzione della pianificazione di tolling (siti di produzione di terzi):
Creazione della distinta base. Definizione dei requisiti annuali della domanda. Pianificazione dei materiali e gestione dei fornitori. Preparare e aggiornare gli artwork secondo la legislazione e bilanciando le esigenze di produzione. Gestione e analisi dell'inventario, compresi gli articoli a bassa o nulla movimentazione. Aggiornare gli SKU nei Dati Anagrafici dei Materiali su GSAP/SAP4Hana & IBP, in base a PLCM. Contribuire e partecipare a progetti della catena di fornitura e iniziative di miglioramento continuo. Requisiti Laurea in materie scientifiche, preferibile Ingegneria o Economia. Conoscenza dei cicli di pianificazione, cicli di vendita, produzione e processi. La buona conoscenza del sistema GSAP e IBP sarà considerata un plus. Uso avanzato di Excel. Almeno 1/2 anni di esperienza in ruolo analogo. Inglese fluente (certificazione di livello B2 o superiore). Buone doti analitiche. Capacità di strutturare e condurre analisi avanzate della supply chain nelle aree di gestione dell'inventario, pianificazione della produzione, pianificazione della capacità, previsione, analisi della domanda, cicli di vendita e cicli di pianificazione. Stabilire ottime relazioni di lavoro con i principali attori negli stabilimenti e nel Marketing & Sales. Conoscenza di diversi sistemi e applicazioni software (SAP, APO). Capacità di lavorare in team. Il lavoratore si inserirà in un contesto multinazionale nel quale potrà ambire ad una crescita professionale sulla base delle proprie competenze. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, ambiente flessibile e con un pacchetto di benefits interessante.
Posizione: Demand & Supply Planner - Milano (Zona Bicocca)
#J-18808-Ljbffr