Il nostro cliente Primario gruppo italiano leader nel settore automotive La figura ricercata La risorsa si occuperà di:
Attività di analisi dati, di reporting e di supporto alla pianificazione delle vendite, traducendo le strategie commerciali negli input per il finance e il planning ( one set of numbers )
Analisi della copertura e della penetrazione di mercato, anche per Brand / Aree Vendite / Cluster Clienti, per identificare trend e patterns ricorrenti da considerare per la revisione dei forecast
Monitoraggio e valutazione dell'efficacia delle campagne di vendita, con conseguente calcolo degli impatti e capacità di rifletterli nei periodi ed anni successivi
Supporto alla definizione dei KPI dell'area vendite e loro costante monitoraggio, fornendo report chiari e utili sia alla definizione delle scelte aziendali che alla forza vendite
Partecipare alla definizione dei forecast per brand/società/mese, prendendo in carico la spalmatura del forecast a livello articolo
Coinvolgimento attivo nel miglioramento del Product e Customer Mater Data
Elaborare strumenti adeguati alla misurazione costante delle performance, in termini di forecast accuracy e bias Supporto alla pianificazione degli acquisti, creazione dei target e monitoraggio con reporting periodico Il candidato prescelto Si richiede:
laurea in marketing, discipline economiche /statistiche o cultura equivalente; aver sviluppato doti analitiche di interpretazione dei dati orientamento alla conoscenza del prodotto e ad un approccio strategico ed analitico; flessibilità, forte motivazione, passione per il lavoro in team, capacità di comunicazione con altre funzioni aziendali e con la forza vendite; ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel; inglese fluente, parlato, letto, scritto; la conoscenza del mondo automotive sarà considerata un importante punto di forza Cosa comprende l'offerta Ottima opportunità di carriera.