La risorsa si occuperà di: Attività di analisi dati, di reporting e di supporto alla pianificazione delle vendite, traducendo le strategie commerciali negli input per il finance e il planning ( one set of numbers ) Analisi della copertura e della penetrazione di mercato, anche per Brand / Aree Vendite / Cluster Clienti, per identificare trend e patterns ricorrenti da considerare per la revisione dei forecast Monitoraggio e valutazione dell'efficacia delle campagne di vendita, con conseguente calcolo degli impatti e capacità di rifletterli nei periodi ed anni successivi Supporto alla definizione dei KPI dell'area vendite e loro costante monitoraggio, fornendo report chiari e utili sia alla definizione delle scelte aziendali che alla forza vendite Partecipare alla definizione dei forecast per brand/società/mese, prendendo in carico la spalmatura del forecast a livello articolo Coinvolgimento attivo nel miglioramento del Product e Customer Mater Data Elaborare strumenti adeguati alla misurazione costante delle performance, in termini di forecast accuracy e bias Supporto alla pianificazione degli acquisti, creazione dei target e monitoraggio con reporting periodico Si richiede: Laurea in marketing, discipline economiche/statistiche o cultura equivalente;Aver sviluppato doti analitiche di interpretazione dei dati orientamento alla conoscenza del prodotto e ad un approccio strategico ed analitico;Flessibilità, forte motivazione, passione per il lavoro in team, capacità di comunicazione con altre funzioni aziendali e con la forza vendite;Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare Excel;Inglese fluente, parlato, letto, scritto;La conoscenza del mondo automotive sarà considerata un importante punto di forza Ottima opportunità di carriera.Demand Planner Manager Automotive - Seriate (BG) #J-18808-Ljbffr