La nuova risorsa sarà inserita all'interno del team Supply Chain; sarà suo compito garantire la corretta gestione della demand in base alle necessità aziendali, ai fabbisogni previsti per copertura di scorte, agli ordini clienti e previsioni di vendita commerciali. Il Demand Planner si occuperà nello specifico di:
partecipare attivamente ai vari S&OP (sales and Operations) meeting ai fini di raccogliere informazioni e previsioni dalle vendite utili all'elaborazione delle corrette previsioni di vendita, segnalando tempestivamente anomalie o scostamenti rispetto alle previsioni; consolidare dati di forecast ricevuti inserendoli nel gestionale ed interfacciandosi con produzione interna e dipartimenti acquisti per coordinare priorità ed urgenze; monitorare e analizzare i livelli di stock con particolare attenzione ai lead time di consegna dei fornitori, alle tempistiche di produzione e ai lotti economici di riordino; monitorare l'andamento delle vendite in funzione dei forecast raccolti con l'obbiettivo di minimizzare il livello di stock e ridurre le mancanze di materiale e/o l'obsolescenza dei materiali in caso di mancate vendite; preparare analisi di vendita specifiche per le organizzazioni di vendita, interfacciandosi con il Corporate per comunicazioni legate ai forecast di acquisto; monitorare il lancio di nuovi prodotti assicurando il corretto livello di scorta disponibile nonché minimizzando l'impatto dei livelli di stock; massimizzare l'adempimento degli ordini e la soddisfazione del cliente lavorando insieme al Servizio Clienti, Logistica e Vendite; monitorare le KPI legate a stock, obsolescenze e accuratezza dei forecast; Requisiti:
Laurea in discipline economiche, statistica, o scienze delle informazioni; buona conoscenza Pacchetto Office; buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello minimo B1); titolo preferenziale utilizzo ERP (SAP/R3); esperienza in MRP; conoscenza operativa dei sistemi MS Office e sistemi della pianificazione; Affidabilità, flessibilità e organizzazione; disponibilità a trasferte in Italia; Buone doti relazionali ed attitudine al lavoro in team; Proattività, precisione ed approccio analitico. Informazioni su Sika
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Sika ha filiali in 103 paesi del mondo con più di 33.000 dipendenti.
Sika è un'azienda in continua crescita con numerose sedi ed offre l'opportunità di crescita e di sviluppo di carriera. Ci impegniamo a promuovere e preservare una cultura di diversità, equità e inclusione.
Crediamo fermamente che la diversità sia un fattore chiave che contribuisce alla nostra storia ricca di successo. Vorremmo quindi ricevere candidature indipendentemente da qualsiasi background personale.
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