L'AZIENDA
Importante gruppo industriale, con sede direzionale nell'area di IMOLA (BO), in fase di forte e ulteriore sviluppo.
LA POSIZIONE
La figura assumerà, con autonomia e responsabilità crescenti, il ruolo di Demand Planner, partecipando attivamente al progetto, attualmente in corso, di ottimizzazione della funzione, a livello di strumenti informatici, processi e metodologie applicate.
Lavorerà in stretta sinergia con i colleghi dell'Ufficio Commerciale, con l'area Vendite e con le altre principali funzioni aziendali, a partire da Produzione e Logistica.
Attraverso i costanti monitoraggio e analisi delle statistiche di vendita e dei dati storici, elaborerà i _forecast_ di vendita per mercato, canale e prodotto, in riferimento sia all'Italia che all'estero.
Garantirà inoltre la necessaria flessibilità nel modificare previsioni e piani di vendita, in funzione di cambiamenti degli scenari commerciali, di feedback del mercato o di eventuali criticità e vincoli emersi nella catena logística.
Svolgerà inoltre contestualmente, soprattutto nella prima fase, attività di back-office relative alla supervisione e conferma ordini, alla gestione operativa delle promozioni sul canale DGO e all'interfacciamento diretto coi clienti per la gestione di anomalie o ritardi relativi agli ordini, feedback sui prodotti ricevuti,.
La rilevanza del contesto aziendale rende la posizione di sicuro interesse.
I CANDIDATI
- Lingue straniere: è richiesta una buona padronanza dell'inglese ed è gradita quella di una seconda lingua estera;
- Competenze informatiche: è richiesta un'ottima conoscenza del pacchetto Office e sarà considerato valore aggiunto la padronanza di moderni software di previsione delle vendite e sistemi di CRM;
Hanno poi acquisito competenze, anche relativamente brevi ma significative, nell'attività di _demand planning_.
Contratto di lavoro: Tempo pieno