Con l'obiettivo di potenziare la squadra Supply Chain, Tecnomat ricerca per la propria sede direzionale una figura di Demand Planner . La risorsa scelta, rispondendo al Responsabile approvvigionamento e in stretta sinergia con la squadra, avrà il compito di garantire il livello di servizio ottimale nelle attività di riordino dello stock di deposito minimizzando i costi di gestione e massimizzando la disponibilità prodotto; sarà attivo su tutti i circuiti logistici e in grado di valutare l'efficacia e l'efficienza del sistema di approvvigionamento delle famiglie di prodotto a lui affidate. PRINCIPALI ATTIVITA'
È responsabile del livello di stock e dei relativi costi generati dalla gestione del prodotto sui circuiti guidati dalla Supply chain. Conosce il ciclo di vita dei prodotti e gestisce il riapprovvigionamento in funzione delle diverse fasi dello stesso. Si occupa della gestione e del miglioramento continuo degli strumenti di demand planning. Anticipa e pianifica il fabbisogno di trasporto. Garantisce il processo della logistica di trasporto a monte assicurando la saturazione dei carichi. Comunica al fornitore un forecast di acquisto periodico. Effettua il retroplanning delle operazioni commerciali sui circuiti di approvvigionamento che gestisce. Si occupa di organizzare il flusso di approvvigionamento verso i negozi anche nei periodi di chiusura fornitore. Collabora coi colleghi dei depositi e con i fornitori per la risoluzione di problematiche operative legate all'approvvigionamento. Redige analisi e reporting di settore. Il lavoro sinergico con la squadra garantirà la condivisione degli strumenti di riordino e le best practices nonché il coinvolgimento diretto alle attività di messa a punto dello strumento semiautomatico di riordino. Il costante scambio con la funzione Acquisti e i fornitori, le buone relazioni con i referenti di deposito per tutte le tematiche documentali, amministrative e gestionali, la partecipazione alle sinergie prodotto e logistica consentiranno alla persona scelta di avere una visione completa ed end to end dei processi principali della Supply Chain. Lo scambio diretto e le frequenti visite nei negozi, infine, contribuiranno ad avvicinare sempre di più la sua azione al bisogno cliente (interno ed esterno).
REQUISITI
Laurea in discipline tecnico ingegneristiche o di natura economico statistica. Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, maturata in ruolo analogo, preferibilmente in settori della GDO o FMCG. Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e di Business Intelligence. Gradita la conoscenza del gestionale SAP. Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese. Spiccato orientamento al servizio verso il cliente interno/negozio. Disponibilità a trasferte presso i negozi e depositi dislocati sul territorio italiano. Completano il profilo: programmazione e flessibilità, doti di mediazione e negoziazione, orientamento al cliente (interno/esterno), decisionalità. Sede di lavoro: Rozzano (Mi). Tecnomat offre un inserimento a tempo indeterminato. Inquadramento e livello saranno commisurati all'esperienza maturata nel ruolo. Si ricorda che la ricerca è rivolta a entrambi i sessi secondo il D.lgs 198/2006.
#J-18808-Ljbffr