```html
Adecco Italia Spa ricerca per azienda leader nel proprio settore produttivo un Demand Planner. L'obiettivo di questa risorsa sarà guidare i processi di Demand Planning e S&OP che portano alla previsione più affidabile possibile, puntando all'allineamento con gli obiettivi di business per raggiungere gli obiettivi di Stock e i KPIs di servizio.
ATTIVITÀ PRINCIPALI: Gestire il processo mensile di "previsione delle vendite" in collaborazione con i responsabili vendite e marketing. Organizzare le revisioni delle previsioni con KAM e Marketing per tenere conto delle azioni a scaffale e riallineare la domanda ai trend di consumo e di vendita. Partecipare alla revisione dell'offerta guidata dal marketing per adeguare le previsioni di vendita ai cambiamenti nel portafoglio prodotti (lancio di nuovi prodotti, sostituzione, interruzione, ecc.). Follow-up delle promozioni e loro attuazione. Lavorare con i KAM per il corretto aggiornamento delle promozioni confermate e dare visibilità sul piano promozionale a lungo termine al Corporate Planning team. Follow-up e analisi degli indicatori di prestazione (KPI). Garantire l'allineamento tra gli obiettivi di vendita del team di vendita e le previsioni di volume valutate per categoria di prodotto. Collaborare con i team di Corporate Planning al fine di convalidare gli impatti delle variazioni della domanda in termini di Stock. Partecipare all'implementazione e all'alimentazione del processo SIOP a livello di cluster cross-segment in Italia. Essere il referente Italia per i team di vendita e marketing per out of stock, eccessi, Sku rat. Oltre a queste attività, il Demand Planner dovrà affiancare il supply planning nelle attività di codifica prodotti e di gestione del riacquisto e del riapprovvigionamento, anche in collaborazione con i team supply e codifica Corporate.
CONTESTO / AMBIENTE Azienda internazionale caratterizzata da grande eterogeneità (mercati, culture, procedure), clienti con elevate esigenze logistiche. Cultura aziendale caratterizzata da una richiesta di reattività.
PROFILO Formazione in logistica o supply chain.
Esperienza minima di 3/5 anni in un reparto di supply chain o logistica (approvvigionamento, gestione dell'inventario, previsione delle vendite, ecc.).
Competenze: Ottime capacità analitiche, approccio rigoroso, predisposizione per i numeri e le statistiche. Forti capacità di conduzione delle riunioni ed eccellenti capacità interpersonali.
Lingue: INGLESE FLUENTE.
Competenze tecniche: Utilizzo di un ERP come SAP o AS400 + Ottima padronanza di Excel. La conoscenza di un sistema di pianificazione avanzato è un plus.
Retribuzione commisurata all'esperienza.
```
#J-18808-Ljbffr