```html Adecco Italia Spa ricerca per azienda leader nel proprio settore produttivo un Demand Planner.
L'obiettivo di questa risorsa sarà guidare i processi di Demand Planning e SOP che portano alla previsione più affidabile possibile, puntando all'allineamento con gli obiettivi di business per raggiungere gli obiettivi di Stock e i KPIs di servizio.
ATTIVITÀ PRINCIPALI: Gestire il processo mensile di "previsione delle vendite" in collaborazione con i responsabili vendite e marketing.
Organizzare le revisioni delle previsioni con KAM e Marketing per tenere conto delle azioni a scaffale e riallineare la domanda ai trend di consumo e di vendita.
Partecipare alla revisione dell'offerta guidata dal marketing per adeguare le previsioni di vendita ai cambiamenti nel portafoglio prodotti (lancio di nuovi prodotti, sostituzione, interruzione, ecc.).
Follow-up delle promozioni e loro attuazione.
Lavorare con i KAM per il corretto aggiornamento delle promozioni confermate e dare visibilità sul piano promozionale a lungo termine al Corporate Planning team.
Follow-up e analisi degli indicatori di prestazione (KPI).
Garantire l'allineamento tra gli obiettivi di vendita del team di vendita e le previsioni di volume valutate per categoria di prodotto.
Collaborare con i team di Corporate Planning al fine di convalidare gli impatti delle variazioni della domanda in termini di Stock.
Partecipare all'implementazione e all'alimentazione del processo SIOP a livello di cluster cross-segment in Italia.
Essere il referente Italia per i team di vendita e marketing per out of stock, eccessi, Sku rat.
Oltre a queste attività, il Demand Planner dovrà affiancare il supply planning nelle attività di codifica prodotti e di gestione del riacquisto e del riapprovvigionamento, anche in collaborazione con i team supply e codifica Corporate.
CONTESTO / AMBIENTE Azienda internazionale caratterizzata da grande eterogeneità (mercati, culture, procedure), clienti con elevate esigenze logistiche.
Cultura aziendale caratterizzata da una richiesta di reattività.
PROFILO Formazione in logistica o supply chain.
Esperienza minima di 3/5 anni in un reparto di supply chain o logistica (approvvigionamento, gestione dell'inventario, previsione delle vendite, ecc.).
Competenze: Ottime capacità analitiche, approccio rigoroso, predisposizione per i numeri e le statistiche.
Forti capacità di conduzione delle riunioni ed eccellenti capacità interpersonali.
Lingue: INGLESE FLUENTE.
Competenze tecniche: Utilizzo di un ERP come SAP o AS400 + Ottima padronanza di Excel.
La conoscenza di un sistema di pianificazione avanzato è un plus.
Retribuzione commisurata all'esperienza.
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