Demand Manager Digital

Dettagli della offerta

Siamo un centro di Ricerca indipendente italiano che fornisce servizi di consulenza alle principali società europee.
Abbiamo sede a Milano con uffici a Torino, Roma, Lussemburgo, Vienna e Monaco.
Collaboriamo con università di prestigio e leader dell'IT per tradurre la ricerca avanzata in valore tangibile. Con oltre 300 menti brillanti, creiamo un ambiente dinamico e unico che guida la crescita esplosiva a livello nazionale e internazionale.
**Demand Manager Digital**:
**Principali attività**:
- Identificare le opportunità di miglioramento del business, presentando proposte di progetti e/o rivedendo i progetti in termini di bilanciamento tra benefici, costi e rischi
- Guidare la reingegnerizzazione dei processi e dei sistemi per il potenziamento dei canali digitali del Gruppo (es. Sito Internet, E-commerce)
- Supportare la definizione della UX/UI delle applicazioni in linea con le best practices internazionali e del Gruppo
- Supportare la fase di progettazione gráfica e dei flussi di navigazione utente attraverso l'utilizzo di appositi tool (es. Figma) nel rispetto dei criteri di accessibilità della Digital Inclusion
- Valutare i rischi, i costi ed i potenziali benefici di differenti soluzioni proposte
- Monitorare l'evoluzione tecnologica ICT e contribuire in prima persona all'innovazione, partecipando a programmi di finanziamento per la valorizzazione dei sistemi informativi a supporto dell'organizzazione aziendale o del miglioramento della customer experience
- Raccogliere e formalizzare le esigenze espresse dal top management, dagli owner di processo e dagli utenti operativi dei sistemi informativi, valutando i bisogni primari ed identificando la fattibilità di possibili soluzioni tecniche
- Valutare scenari alternativi in termini di fattibilità tecnico-economica per le esigenze in analisi
- Redigere la documentazione funzionale relativa ai requisiti in maniera chiara ed esaustiva
- Comunicare con le funzioni di sviluppo IT per valutare l'efficacia dei flussi informativi automatici, l'efficienza delle soluzioni esistenti e la fattibilità delle nuove soluzioni proposte
- Identificare le corrette priorità (sia di linea che Cross Aziendali) al fine di indirizzare le attività delle linee tecniche.
- Supportare i collaudi utente al fine di agevolare l'accettazione finale
- Supporto all'evoluzione delle piattaforme aeroportuali attraverso la raccolta dei requisiti mirati all'upgrade dei sistemi e dei relativi KPI, anche in ottica Big Data
- Collaborare con le altre funzioni ICT nelle attività di scouting e selezione di soluzione tecnologiche rispetto ai trend di mercato
- Pianificare e gestire attività di POC per l'introduzione di nuove tecnologie e sistemi all'interno dell'organizzazione
**Requisiti richiesti**:
- Laurea scientifica
- Minimo 5 anni di esperienza sul ruolo


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Responsabile Marketing

Siamo alla ricerca di un professionista altamente qualificato per ricoprire il ruolo di Responsabile Marketing presso un'azienda leader nel territorio fabria...


Adecco Filiale Di Fabriano - Lazio

Pubblicato 14 days ago

Product Portfolio Manager

Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno Hybrid - Full Time - Tempo Indeterminato NTT DATA è leader globale rico...


Product Heroes - Lazio

Pubblicato 14 days ago

Go-To-Market Lead

Project descriptionWe are seeking a dynamic and experienced Go-to-Market Lead to spearhead our automotive software initiatives. This role is pivotal in drivi...


Luxoft - Lazio

Pubblicato 14 days ago

Cb Soho Product Manager Loyalty & Convergence

CB SoHo Product Manager Loyalty & Convergence Aggregate function: Vodafone Business Business Area: Local Vodafone Business Unit Posting Country: Italy Date P...


Vodafone - Lazio

Pubblicato 14 days ago

Built at: 2024-12-24T12:14:17.857Z