La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Commerciale, a diretto riporto del Responsabile Demand & Distribuzione.
Si occuperà di curare lo schedule management del sistema di Distribution, implementando l'offerta commerciale secondo le modalità e tempistiche definite dalla strategia commerciale.
La risorsa scelta sarà inoltre direttamente impegnata nella gestione delle variazioni operative, nelle attività di riprotezione viaggiatori in accordo con gli interlocutori interni e nel rispetto delle tempistiche di mercato.
Principali attività: Vestizione commerciale e gestione orario schedule; Gestione variazioni operative e nell'attività di riprotezione viaggiatori; Configurazioni operative e controllo del sistema di distribuzione Italo; Configurazione su sistema e canali di vendita; Rapporto attivo con la Direzione Sistemi Informativi per l'integrazione di sistemi di distribuzione con altri sistemi commerciali Italo; Supporto nell'analisi dei requisiti per la definizione delle nuove offerte commerciali.
Requisiti e competenze richiesti: Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo e in ambito ferroviario, aviazione, hotellerie; Laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica o Economia; Conoscenza di sistemi di distribuzione e reservation (preferibilmente Navitaire); Conoscenza di sistemi CRM e campaign management; Conoscenza di sistemi di reporting (Power BI, Tableau); Gestione di architetture di nesting, farebasis scheme, interfacciamento con strategie e sistemi di pricing (revenue management); Buona conoscenza della lingua Inglese.
Completano il profilo: Precisione e accuratezza; Capacità di sintesi e reporting; Buone capacità relazionali e di lavoro in Team; Gestione e cura del cliente; Propensione al raggiungimento degli obiettivi; Capacità nel lavorare sotto pressione.
L'offerta economica e l'inquadramento saranno commisurati alle competenze della risorsa.