**Delivery Support Specialist**
Alosys Communications Srl, Azienda specializzata nel settore dei Servizi per le Telecomunicazioni ricerca un **Delivery Specialis** per la nostra sede di Roma.
La risorsa sarà inserita in un gruppo di lavoro a supporto della attività di attivazione, cessazione e variazione di linee telefoniche di un provider telefonico nazionale per una clientela Business.
**Principali attività**:
- Gestione degli Appuntamenti: contatto telefonico outbound con il cliente per fissare l'appuntamento per l'intervento di attivazione dei servizi dati e/o voce
- Gestione dei NOK di Rete: attività di gestione di lavorazioni di bocciature OLO concernenti ordinativi di lavoro (OL) di attivazione, variazione o cessazione di linee
- Gestione di Cessazioni: attività di gestione dei processi di deprovisioning (cessazioni) dei servizi dati e fonia per tutte le tecnologie di accesso
- Gestione delle Numerazioni Non Geografiche: attività di gestione dei processi di provisioning, variazione e deprovisioning dei servizi di Numerazione Non Geográfica (NNG)
- Attività di Monitoring: attività di gestione dei processi di provisioning, variazione e deprovisioning dei servizi di monitoring backup, avanzato e di profilazione portale
- Gestione di Attivazioni Dati: attività di gestione dei processi di provisioning e variazione dei servizi di connettività Dati e Voce
- Gestione di Mobile Company: attività di gestione dei processi di provisioning, variazione e deprovisioning dei servizi mobile company, USIM e connect card
- Gestione NP OLOtoOLO: attività di lavorazione e controllo di allineamento dei work order inerenti variazioni legati a processi di OLO Donating
- Gestione di configurazione IP pubblici: attività di gestione del processo di configurazione degli indirizzi IP pubblici sugli apparati del cliente
- Attività di Backoffice: Espletamento delle linee dati e/o voce progettati; Allineamento dei sistemi tramite apertura ticket verso i supporti; Coordinamento dei reparti coinvolti nei processi sopra elencati
**Principali Conoscenze richieste**:
- Laurea in discipline tecniche TLC /Informatica o Diploma tecnico con esperienza nel ruolo
- Esperienza di almeno tre anni in attività di backoffice/gestione di processi in ambito telecomunicazioni
- Esperienza pregressa nell'utilizzo di applicativi e gestionali (i.e.
Siebel,Remedy)
- Ottima capacità nella conduzione di tecniche e metodi di intervista telefonica
- Ottima conoscenza tecnologie in ambito telecomunicazioni: ADSL, SHDSL, SDH, Fibra ottica, ISDN
- Ottima conoscenza/Esperienza nell'utilizzo di apparati di Networking (Modem, Router)
- Ottima conoscenza del Pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel
- Gradita Certificazione ITIL
**Soft Skills**:
- Ottime capacità di pianificazione e definizione priorità
- Capacità di gestione delle richieste lato Cliente
- Attitudine al miglioramento continuo
- Capacità di analisi e abilità nella gestione della comunicazione
- Problem Solving
- Team Work
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Computer aziendale
- Orario flessibile
- Parcheggio libero
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Quanti anni di esperienza hai con Siebel?
- Hai esperienza con le attività di back-office?