BRAND MANAGER LUXURY BRANDSIl ruolo, rispondendo al Chief Marketing Officer e al Licensing Brands Coordinator, avrà le seguenti responsabilità:
Stesura briefing di collezione dei Luxury Brand assegnati (ampiezza gamma, posizionamento prezzo, obiettivi economici e vendita); Elaborare e sviluppare il Piano Marketing dei Brand assegnati (definire obiettivi, linee guida strategiche, priorità); Sviluppare e condividere con i vari mercati un Trade Plan stagionale; Coordinare le funzioni aziendali (PR& Press Office, Trade Mkt)per garantire l'implementazione delle attività pianificate e il raggiungimento degli obiettivi definiti; Supportare la Direzione Creativa nella fase di definizione della collezione, assicurando il rispetto degli obiettivi illustrati dal briefing di collezione; Monitorare e analizzare il mercato globale, con particolare presenza sui mercati strategici, al finedi individuare trends e opportunità di crescita; Presentazione delle collezioni alle forze di vendita e key accounts in occasione degli eventi commerciali aziendali e o in fase di affiancamento sul mercato; Gestione e analisi delle statistiche di vendita; Analisi competitors.Requisiti richiesti:
Laurea economica o ad indirizzo marketing; Preferibilmente un'esperienza di almeno 3/4 in posizione analoga presso aziende strutturalmente organizzate nel settore Accessori e Moda Luxury; Ottima conoscenza della lingua inglese (e di una eventuale seconda lingua europea); Elevata capacitàdi relazione e organizzazione del proprio lavoro; Forte orientamento al risultato e capacità a lavorare per obiettivi; Elevate doti negoziali e attitudine al team-working; Capacità di lavorare in contesti dinamici; Disponibilità alle trasferte.Sede di lavoro:
Longarone,BL(Italia)